Italia nel caos prima della Croazia: “Spalletti in confusione totale”

Lunedì, sempre alle 21, tornerà in campo l’Italia e si giocherà il passaggio del turno con la Croazia. Non mancano però le polemiche contro il commissario tecnico, Luciano Spalletti

La sconfitta dell’Italia contro la Spagna, agli Europei, ha fatto tornare alcuni fantasmi del passato. La nazionale di Luciano Spalletti giovedì, infatti, non ha fatto proprio una bella figura. Limitandosi alle statistiche, i nostri hanno fatto solo quattro tiri, di cui solo uno in porta, contro i 20 della squadra di Luis de la Fuente (otto in porta).

Italia, dure critiche a Spalletti
Le critiche non hanno risparmiato Spalletti (LaPresse) – controcalcio.com

E peggio è andata per i gol previsti, con gli iberici che sono arrivati a 2,05, mentre gli azzurri si sono fermati ad appena 0,21. Troppo poco per pensare davvero di portare a casa la qualificazione in anticipo agli ottavi di finale. Lunedì, però, ci si potrà riscattare contro una Croazia che non è certamente infallibile come lo è stata nelle ultime due edizioni dei Mondiali (a cui noi non abbiamo neanche partecipato), peccato che per qualcuno, in particolare per Damiano Er Faina, il commissario tecnico sia in confusione totale.

Nella diretta di Controcalcio su Twitch, il padrone di casa della trasmissione ha attaccato Spalletti per alcune sue scelte, una su tutte quella di mettere Giovanni Di Lorenzo in difesa.

Er Faina contro Spalletti in diretta: “È in confusione totale”

Secondo Coccia, infatti, avendo a disposizione Matteo Darmian, uno dei migliori nella stagione trionfale dell’Inter, il ct dovrebbe preferirlo al terzino del Napoli, che invece quest’anno è stato parecchio deludente. La dimostrazione, tra l’altro, c’è stata proprio nella partita contro la Spagna, in cui Di Lorenzo è stato uno dei peggiori in campo, e Nico Williams ha fatto il bello e il cattivo tempo sulla fascia di competenza del 30enne.

Italia, dure critiche a Spalletti
Di Lorenzo è stato molto criticato contro la Spagna (LaPresse) – controcalcio.com

Non solo, però, perché per l’influencer e insider romano, Spalletti sarebbe in confusione anche per la scelta di giocare con la difesa a quattro anziché quella tre: “Convochiamo solo persone che giocano a tre – ha detto Er Faina -, e lui li mette a quattro”.

Per concludere, il padrone di casa di Controcalcio ha anche sottolineato come se José Mourinho avesse fatto giocare la squadra così, i tifosi della Roma e soprattutto Daje Ale sarebbero già in piazza con l’elmetto.

Gestione cookie