La Juventus è già al centro di importanti mosse di calciomercato che possono stravolgere la rosa di Thiago Motta: pronto lo scambio.
La squadra bianconera va perfezionata in tutti i reparti e il nuovo ciclo appena iniziato potrebbe far sì che ci saranno diverse novità nel giro di qualche settimana. Cristiano Giuntoli e il suo staff hanno già iniziato a cercare i migliori talenti in giro per il mondo e anche a mettere in chiaro chi sono i calciatori che possono restare anche con Thiago Motta e chi, invece, è sulla lista dei partenti.
Il calciomercato della Juve è già entrato nel vivo: ci sono molte trattative in piedi che presto possono arrivare all’atto conclusivo.
Calciomercato Juventus, pronto lo scambio: va via
La Juventus sta studiando il modo per creare una rosa a immagine e somiglianza di Thiago Motta, per essere subito competitiva ai massimili livelli sia in Italia che in Europa. La rosa è di per sé molto forte ma va ancora migliorata e resa di primo livello, e non è facile dopo gli errori economici della precedente gestione.
Giuntoli sta lavorando soprattutto con gli scambi, come successo già con Barrenechea e Iling Junior che andranno all’Aston Villa (oltre a un conguaglio economico importante) per portare Douglas Luiz in bianconero.
Secondo le ultime notizie di mercato, infatti, la Juventus sta lavorando a un altro scambio: l’obiettivo è risparmiare ancora sulla parte economica da sborsare.
Juventus, colpo a centrocampo: Milik nello scambio
Il reparto che la Juventus intende rivoluzionare completamente è il centrocampo. La zona nevralgica del campo dovrà essere perfetta se si vuole puntare a obiettivi di un certo livello e dopo aver concluso l’affare Douglas Luiz con l’Aston Villa, ci sono ancora dei profili di altissimo livello.
Secondo quanto riferisce Tuttosport, la Juventus vuole Khephren Thuram dal Nizza. Il centrocampista francese ha il contratto in scadenza nel 2025 e non intende rinnovare con i francesi e, quindi, essere ceduto in questa sessione di mercato.
Nell’affare Thuram-Juventus può essere inserito anche Arkadiusz Milik. Il polacco è considerato un esubero per Thiago Motta e quindi ha iniziato a guardarsi intorno per vivere ancora esperienze da protagonista in Europa.
Soldi più Milik: l’offerta per Thuram
La valutazione che il Nizza fa di Thuram è tra i 15 e i 20 milioni: la Juventus vuole puntare sul francese – figlio e fratello d’arte – e per chiudere è pronta a mettere in piedi un’offerta importante.
Per convincere il Nizza a cedere Thuram, la Juventus può mettere sul piatto 10 milioni più il cartellino di Arek Milik. Il polacco ha lasciato un ottimo ricordo in Ligue 1 e può essere la contropartita giusta per arrivare all’accordo.