Dopo tante chiacchiere la società è finalmente uscita allo scoperto sciogliendo ogni nodo in merito al futuro della panchina.
Stando alle ultime notizie, infatti, la dirigenza avrebbe individuato il profilo ideale al quale affidare la squadra nella prossima stagione, allenatore che a quanto pare sarebbe stato mandato direttamente da Massimiliano Allegri, il quale avrebbe garantito sulle qualità del suo ex collaboratore. Al momento, comunque, ancora nessuna novità concreta sarebbe arrivata su questo fronte, ma l’impressione è che entro metà settimane prossima le parti possano trovare un accordo per iniziare questa nuova e stimolante avventura insieme, dove l’obiettivo sarà quello di non porsi alcun tipo di limite dopo l’ultima stagione.
Il calciomercato degli allenatori continua a muovere pedine importanti in tutti i campionati europei e mondiali, soprattutto in Italia, dove tantissime squadre hanno cambiato o cambieranno in panchina rispetto alla passata stagione, chi perché alla fine di un ciclo chi invece per necessità perché ritrovatasi in una situazione che fino a qualche mese fa era impensabile.
In quest’ultima categoria rientra senza ombra di dubbio il Catanzaro, che salvo incredibili ripensamenti dovrebbe lasciar partire la sorpresa della scorsa Serie B, l’allenatore Vincenzo Vivarini, in direzione Frosinone. A fronte di questo le Aquile si sarebbero immediatamente messe alla ricerca di un nuovo allenatore al quale affidare la squadra, posando la propria attenzione di un profilo sul quale garantirebbe niente poco di meno che Massimiliano Allegri, visto che l’ex Juventus avrebbe avuto proprio questo tecnico come suo collaboratore qualche anno fa.
Stando dunque a quanto riportato da Gianluca Di Marzio, per sostituire Vivarini il Catanzaro avrebbe contattato Paolo Bianco, ex collaborare di Massimiliano Allegri per l’appunto ed allenatore del Modena nell’ultimo campionato di Serie B, alla cui guida ha ottenuta una media punti di 1,15 nelle 38 partite con gli emiliani.
Alla fine la panchina del Catanzaro potrebbe essere affidata a Paolo Bianco, il quale secondo molti sarebbe la soluzione ideale per le Aquile per il post Vivarini, non solo perché conosce molto bene la categoria ma anche perché in Calabria rincontrerebbe Ciro Polito, nuovo direttore sportivo con il quale ha già lavorato nelle sue precedenti avventura a Catania e Sassuolo.
Nonostante ci siano tutti questi presupposti, nelle ultime ore sarebbe uscito fuori un nome nuovo per la panchina del Catanzaro, ovvero quello di Alberto Aquilani, che a dire la verità sarebbe uno dei punti fermi della lista redatta dalla dirigenza calabrese. Le soluzioni dunque non mancano, con le Aquile che devono prendere al più presto una decisione per iniziare sin da subito a programmare la prossima stagione, dove l’obiettivo sarà quello di eguagliare i risultati ottenuti nel corso di questa per sognare in grande e migliorarli.
L'esonero in Serie A continua a far discutere: non si parla d'altro nelle ultime ore…
L'addio di Sarri alla Lazio di nuovo sotto i riflettori, spunta la vicenda che fa…
L'ex centrocampista laziale che tanto ha fatto innamorare i tifosi, torna a parlare e lo…
Il centrocampista biancoceleste è esploso e sta crescendo, tanto che tante big in Italia e…
La Roma è pronta a sfidare il Napoli: in panchina Claudio Ranieri che vuole subito…
La Juventus è pronta ad intervenire nel mese di gennaio sul mercato: arrivo in prestito…