Al termine di Euro2024 Alvaro Morata farà un po’ il punto sul suo futuro, che a quanto pare dovrebbe essere lontano dall’Atletico Madrid.
Il fatto che il Cholo Simeone non gli garantisca la titolarità nella prossima stagione avrebbe fatto e non poco storcere il naso all’attaccante spagnolo, pronto a lasciare i Colchoneros per vivere un’ultima esperienza da protagonista in carriera. Nel corso di queste settimane per Morata si è tanto parlato di un ritorno in Italia, ma l’impressione è che neanche questa potrebbe essere la volta buona per tornare a vedere il capitano della Nazionale spagnola in Serie A.
Stando alle ultime notizie, infatti, Alvaro Morata sarebbe il nome in cima alla lista dei desideri di un’altra grande società d’Europa, la quale si sarebbe detta anche disposta a sedersi al tavolo delle trattative con calciatore ed Atletico Madrid per anticipare la concorrenza e chiudere subito quest’operazione.
Pagano la clausola di Morata, è tutto fatto
Importanti novità arrivano in merito al futuro di Alvaro Morata, che con ogni probabilità lascerà l’Atletico Madrid nel prossimo calciomercato dopo che i rapporti con il Cholo Simeone si sono rovinati negli ultimi mesi.
L’attaccante spagnolo nel corso delle ultime settimane è stato accostato con insistenza a diverse squadre di Serie A, ma l’impressione è che il futuro dell’ex Juventus non sarà in Italia, considerato il fatto che il calciatore sarebbe attratto da un’altra stimolante, ma soprattutto ricca, esperienza. Dove? In Turchia.
Stando infatti a quanto riportato dalla versione online di Fanatik, Alvaro Morata sarebbe il nome in cima alla lista dei desideri del Fenerbahce di José Mourinho, che a quanto pare sarebbe pronto a ricoprire d’oro l’attaccante spagnolo pur di convincerlo a prendere in eredità la maglia numero 9 di Edin Dzeko, in uscita, a sorpresa, dopo l’arrivo dello Special One.
Morata tentato dal Fenerbahce, le ultime
Alvaro Morata sarebbe tentato dal Fenerbahce, che negli scorsi giorni avrebbe palesato il suo interesse contattato l’entourage del calciatore. Il club turco non si sarebbe però limitato a questo, visto che secondo Fanatik i Canarini Gialli sarebbero attratti dalla clausola rescissoria da soli 12 milioni di euro presente nel contratto dell’attaccante spagnolo, che difatti renderebbe quest’operazione un vero e proprio affare.
Dalle parti dell’Istanbul gialloblù non vogliono lasciarsi scappare quest’opportunità, al punto che il Fenerbahce sarebbe pronto a convincere Morata con un contratto da oltre 4.5 milioni di euro a stagione. Nel frattempo, però, l’attaccante dell’Atletico Madrid continua a mandare messaggi d’amore all’Italia, definitiva da lui stesso “la sua seconda casa“.