In casa Inter si sta vivendo un momento di tensione interna che rischia di portare a grandi stravolgimenti: cambia anche il futuro di Inzaghi.
La società nerazzurra sta vivendo un periodo di profondi cambiamenti interni che hanno portato all’addio di Zhang e all’insediamento della nuova proprietà americana di Oaktree che ha promesso un lavoro costante per migliorare il club. Le difficoltà, però, sono dietro l’angolo e rischiano di nascere insidie interne che possono compromettere il futuro di tutto il gruppo squadra.
Tra gli argomenti che sta trattando la dirigenza dell’Inter c’è il futuro di Simone Inzaghi che è stato il grane protagonista e artefice delle ultime due stagioni nerazzurra, ma ora rischia di far tremare il club.
Tensione tra l’Inter e Inzaghi: riguarda il futuro
Con Marotta presidente la strategia dell’Inter circa il futuro è certamente cambiata, anche se resta la stessa idea di massima degli ultimi anni. La volontà è quella di costruire una rosa sempre più forte e in grado di competere alla pari con tutte le altre big d’Europa, per provare a vincere trofei che segnano la storia.
Per farlo, per l’Inter, c’è bisogno di trattare con i guanti d’oro Simone Inzaghi che va reso felice sotto tutti i punti di vista per permettergli di lavorare con grande entusiasmo e in sintonia con tutto il gruppo.
Il futuro di Inzaghi all’Inter sta diventando un rebus: c’è alta tensione con la dirigenza in questo momento e il rinnovo sta diventando rischioso.
Rinnovo Inzaghi, non c’è intesa su tempi e cifre
L’argomento caldo in casa Inter in questo momento di stop dal calciomercato e dal campionato è il rinnovo di Simone Inzaghi. Il tecnico piacentino è stato il grande protagonista delle ultime stagioni dei nerazzurri. Il suo contributo è stato eccezionale sotto tutti i punti di vista ed è diventato uno degli allenatori più apprezzati d’Europa.
L’Inter e Inzaghi stanno trattando il rinnovo di contratto. Le sue grandi doti hanno fatto sì che i grandi club mostrassero interesse per l’ex Lazio che, però, ha deciso di restare ancora. Ma nella trattativa per il nuovo contratto ci sono grossi ostacoli da superare.
Secondo quanto riferisce Il Corriere dello Sport, infatti, c’è tensione tra l’Inter e Inzaghi sul rinnovo. In primo luogo per la durata del nuovo contratto: il tecnico vorrebbe firmare fino al 2027, mentre il club non si spinge oltre il 2026. Poi c’è il problema legato alle cifre: Inzaghi vuole guadagnare 6,5 milioni più bonus, mentre la società si ferma a 6 senza bonus.
Inzaghi-Inter: il rinnovo può arrivare ma a fine stagione…
La tensione che si respira in casa Inter per il rinnovo di Inzaghi può essere limata e superata nelle prossime settimane. Il tecnico ha deciso di restare e quindi pur di far iniziare la prossima stagione nel migliore dei modi è pronto ad andare incontro alle volontà del club.
Ma se così dovesse essere, poi alla fine della stagione farà un altro tipo di ragionamento e inizierà a prendere seriamente in considerazione le altre offerte che possono arrivare dall’Europa.