Hakan Calhanoglu sarà ceduto dall’Inter: ecco il prezzo per l’addio del turco, la posizione di Oaktree sull’offerta del Bayern
Hakan Calhanoglu lascia l’Inter. O, almeno, è un’ipotesi sempre più concreta, con le percentuali che aumentano giorno dopo giorno. Il play turno è stata sicuramente una cdelle chiavi dello scudetto dell’Inter: ha organizzato il gioco, ha fornito assist e segnato a raffica, soprattutto dagli undici metri, certo, ma i rigori vanno ugualmente calciati e segnati.
Insomma, Inzaghi l’ha piazzato davanti alla difesa e gli ha regalato una nuova carriera: un azzardo, quello del tecnico, ripagato alla grande dal calciatore. Prestazioni ben oltre il livello eccelso che hanno naturalmente attirato attenzione di tutti i top club europei. Tra questi il Bayern Monaco che nelle ultime ore si è interessato molto alla vicenda relativa a Calhanoglu.
Dalla Turchia ipotizzano addirittura di offerte già presentate anche se rifiutate al momento dall’Inter. Di certo c’è che Calhanoglu sarebbe corteggiato con ingaggi superiori a quello percepito attualmente all’Inter. E se il turco ha rispedito al mittente le avances provenienti dai club sauditi, beh, sarebbe ben differente la corte dei bavaresi.
I tifosi dell’Inter iniziano a tremareanche perché la posizione di Oaktree è chiara: di fronte ad un’offerta impossibile da rifiutare, Calhanglu non sarà trattenuto, anzi. Il fondo Usa proprietario del club nerazzurro ha già dato il via libera alla cessione del turco. Lo spiega la Bild che sostiene anche come il centrocampista abbia già dato il suo assenso al trasferimento.
Il Bayern Monaco, peraltro, sarebbe pronto ad affondare il colpo. Questo perché i bavaresi faticano a chiudere con il Fulham per Palhinha. Già due offerte rifiutate dal club londinese che ha risposto picche ai 50 milioni messi sul piatto dal Bayern: la società inglese, infatti, ne vuole 70 per lasciar andare il suo calciatore.
In caso di nuova fumata nera, il Bayern potrebbe anche bloccare ogni tipo di trattativa con il Fulham per virare con decisione e soprattutto definitivamente su Calhanoglu, con l’Inter che a quel punto aspetterebbe l’offerta giusta per salutare il suo numero 10 che dovrebbe ammontare a circa 60 milioni.
D’altronde la cessione del turco garantirebbe ai nerazzurri una plusvalenza da paura: proprio come Onana 12 mesi fa, con il portiere acquistato a parametro zero e rivenduto ad oltre 50 milioni, anche Calhanoglu è arrivato senza sborsare un euro per il cartellino e potrebbe portare una cifra record nelle casse di viale della Liberazione.
Instancabile il centravanti argentino al quale Baroni non rinuncia mai, soprattutto adesso che va a…
Un pronostico di molti addetti ai lavori alla vigilia del match contro il Verona è…
Osimhen in bianconero è una ipotesi sempre più concreta, l'opinionista di Controcalcio rilascia dichiarazioni piuttosto…
Il talento argentino è alle prese con i suoi soliti fastidi nonostante le coccole di…
Il Milan domani sfida la Juventus in campionato: Luca Cohen ci va giù duro e…
In casa Roma scoppi la bufera attorno a Paulo Dybala: l'annuncio sull'attaccante argentino lascia i…