Confermata l’indiscrezione su Zirkzee: ecco la vera cifra per il Milan

È stata confermata la cifra, anticipata da Damiano Er Faina, sul costo dell’operazione che dovrebbe portare Joshua Zirkzee al Milan

Una delle telenovele che ci farà compagnia quest’estate è sicuramente quella che ha come protagonisti Joshua Zirkzee, il suo agente Kia Joorabchian e il Milan.

Le cifre per Zirkzee al Milan
Il Milan non molla la pista Zirkzee (LaPresse) – controcalcio.com

Come raccontato più volte, infatti, se il prezzo del calciatore da parte del Bologna è stato fissato in 40 milioni di euro, perché così recita la clausola rescissoria, attivabile dal primo luglio fino a metà agosto, sul contratto dell’olandese, altrettanto non si può dire delle commissioni che i procuratori richiederebbe per fargli cambiare casacca dall’anno prossimo.

Per quanto concerne, effettivamente, i soldi che dovrebbero percepire, si sa che le richieste sono parecchio elevate, anche per una società come quella del Diavolo che avrebbe anche un accordo di massima con l’attaccante classe 2001, tanto da non volerle pagare, o comunque pagarle solo in parte.

Al netto del fatto che Zirkzee sceglierà cosa è meglio per lui dopo gli Europei in Germania (in cui peraltro non ha ancora fatto il suo debutto, e questa può essere considerata una buona notizia per i rossoneri), l’esperto di calciomercato Matteo Moretto ha confermato un’indiscrezione che Damiano Er Faina aveva già dato qualche giorno fa nella diretta di Controcalcio su Twitch.

Confermata l’indiscrezione di Er Faina sulle commissioni per gli agenti di Zirkzee

Mentre tutti, infatti, hanno raccontato che le commissioni richieste da Joorabchian per portare Zirkzee al Milan si aggirerebbero tra i 15 e i 18 milioni di euro, il padrone di casa della trasmissione sportiva più seguita su Twitch in Italia ha invece abbassato la cifra a 12 milioni di euro, con i rossoneri che sarebbero disposti a sborsarne solo sette per l’arrivo dell’attaccante olandese.

Le cifre per Zirkzee al Milan
Confermata la cifra delle commissioni di Zirkzee (LaPresse) – controcalcio.com

Su questo stesso range di numeri, quindi tra i 10 e i 12 milioni, sarebbe fissata anche secondo il giornalista di Relevo e Sos Fanta la richiesta del procuratore del calciatore ex Bayern Monaco. A prescindere, però, da quanto sia, come già detto all’inizio, la trattativa ci terrà compagnia per lungo tempo, anche perché alla finestra del 23enne si sarebbe affacciato anche il Manchester United che, al momento, non avrebbe fatto altro che chiedere informazioni su costo e possibile ingaggio.

Proprio per la clausola rescissoria, però, i Red Devils avrebbero fatto un passo indietro, pur lasciando il calciatore nella lista dei possibili colpi per l’estate.

Gestione cookie