De Paul torna in Serie A: fissata la cifra

Rodrigo De Paul è un nome che torna caldo per il campionato italiano: fissata la cifra per la sua cessione

Nei diversi anni passati all’Udinese, Rodrigo De Paul deve tanto al calcio italiano dove è diventato un giocatore completo a centrocampo. Al tempo stesso, l’argentino ha dato molto ai friulani e al nostro campionato, riservando un grande repertorio. Non stupisce che in molti sperino ancora di rivederlo in Serie A.

De Paul in Serie A, la cifra
Rodrigo De Paul di nuovo nel nostro campionato, si può fare (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com 

 

Una suggestione di mercato che periodicamente ritorna, con più o meno presupposti. Che questa volta sembrerebbero assolutamente esserci. Nelle sue stagioni all’Atletico Madrid, il rendimento di De Paul è stato buono ma non eccellente, con diversi alti e bassi.

Ci si sarebbe attesi una maggiore continuità da parte sua, quella che quasi sempre ha invece espresso con la maglia dell’Argentina. Si è parlato anche di alcune tensioni con Simeone, voci che però sono poi state smentite. Il rapporto tra il giocatore e il tecnico è buono, il club tuttavia non lo reputa incedibile e per questo è disposto a valutare offerte.

De Paul, addio all’Atletico Madrid: il prezzo è giusto

L’Atletico Madrid pare disposto anche a rivedere al ribasso le sue pretese, rispetto a un po’ di tempo fa, per quanto concerne il costo del suo cartellino. I ‘Colchoneros’ hanno necessità di monetizzare nella prossima sessione di mercato e per questo sarebbero intenzionati ad accontentarsi di una cifra inferiore rispetto ai 40 milioni spesi a suo tempo per acquistarlo.

De Paul, il prezzo per la cessione
De Paul sul mercato, tutti i club interessati (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com 

 

Per questo, il nome di De Paul potrebbe tornare utile a Juventus e Milan, squadre alla ricerca di rinforzi di qualità a centrocampo. Non è più interessata, da tempo, l’Inter, che prima che il giocatore andasse all’Atletico Madrid lo aveva seguito da vicino e con insistenza. Per quanto concerne la loro linea mediana, i nerazzurri hanno già costruito un reparto numericamente e qualitativamente più che all’altezza della situazione.

Dunque, bianconeri e rossoneri, stando a quanto riportato dal portale iberico ‘Todofichajes.com’, potrebbero acquistare De Paul per una cifra non superiore ai 30 milioni di euro. A tanto è disposto ad arrivare l’Atletico Madrid per lasciarlo andare. La differenza potrebbero farla le proposte di ingaggio che perverranno al giocatore, che deciderà il suo futuro dopo la Coppa America in corsa. In questo senso, attenzione agli assalti da Saudi League e MLS, dove non hanno certo problemi nello staccare assegni faraonici.

Gestione cookie