Giovanni Di Lorenzo ed il Napoli, arriva la svolta: è accaduto nell’incontro tra il patron De Laurentiis e l’agente del terzino
Il futuro di Giovanni Di Lorenzo tiene banco ormai da settimane: l’agente Mario Giuffredi, qualche settimana fa, aveva annunciato l’addio del suo assistito al Napoli. Il capitano riteneva concluso il suo cammino con la magia azzurra, il cui punto più alto è stato l’alzare al cielo la coppa dello scudetto con la fascia da capitano al braccio, 33 anni dopo un certo Diego Armando Maradona.
Una volontà, quella del calciatore, che si è scontrata fin da subito con l’intenzione di Antonio Conte: per il tecnico è assolutamente incedibile, un pilastro del suo progetto. E così è iniziato una sorta di braccio di ferro tra le parti, con il calciatore che evidentemente sta risentendo di questa situazione.
Di Lorenzo è infatti impegnato con l’Italia ad Euro 2024 ma fin qui non ha certo brillato, anzi: contro la Spagna è stato addirittura tra i peggiori degli azzurri, con il terzino in evidente difficoltà al cospetto di Nico Williams che l’ha semplicemente travolto.
Di Lorenzo ed il futuro: la decisione dopo il summit
Antonio Conte, tecnico meticoloso e deciso a controllare ogni aspetto sia in campo che fuori, ha avuto anche una telefonata con il difensore, in cui le due parti sono state chiare nell’affermare le rispettive posizioni, senza peraltro arretrare di un millimetro.
Il passo successivo è stato un summit lunghissimo tra il patron De Laurentiis e Mario Giuffredi, l’agente del calciatore. Le due parti si sono incontrate a Roma, probabilmente negli uffici della FilmAuro. Ebbene, un incontro fiume che però non avrebbe prodotto risultati apprezzabili.
Il presidente considera infatti incedibile il suo capitano e l’ha ribadito nuovamente, ricordando all’agente come vi siano ancora altri quattro anni di contratto, mentre Giuffredi ha ribadito la volontà del suo assistito di lasciare Napoli. Il braccio di ferro, insomma, continua.