Episodio shock in campo, pugni e maxi rissa: sanzioni pesantissime

Quanto accaduto in campo ha lasciato davvero tutti a bocca aperta. L’episodio in questione, come portata, è stato davvero impressionante. C’è stata una rissa in cui sono volati anche dei pugni, con le immagini che hanno fatto il giro del mondo. Adesso sono in arrivo delle sanzioni pesantissime per punire l’episodio.

Molto spesso in campo ed in generale nel mondo del calcio le persone tirano fuori tutti i loro impulsi primordiali. In questo discorso, proprio per evitare che la situazione possa esplodere, si dice in continuazione che i calciatori, gli allenatori e tutti i protagonisti dovrebbero dare l’esempio. Ma non sempre è così. Come nel caso in questione.

In campo, infatti, è andata di scena una maxi rissa che ha lasciato tutti i presenti a bocca aperta ed anche visibilmente spaventati, dal momento che per qualche secondo si è temuto il peggio, come si è soliti dire. Le proporzioni di questo scontro sono state impressionanti e sono volati anche diversi pugni. Andiamo a vedere nel dettaglio che cosa è accaduto.

Rissa in campo
Maxi rissa in campo, episodio impressionante (Controcalcio.com) – foto da Lapresse

Episodio shock in campo: volano pugni

La tensione in campo, soprattutto laddove i risultati stentano ad arrivare, per usare un eufemismo, non può far altro che esplodere e deflagrare. Come nel caso qui in questione. Una sorta di atto, istintivo e non per questo meno sbagliato, di ribellione contro un destino avverso.

L’episodio in questione ha avuto luogo nella sfida tra Atletico de Rafaela e Aldosivi. Gli ospiti si sono imposti con il risultato di 2-0, realizzando due gol nel secondo tempo, condannando i padroni di casa alla 13a sconfitta su 20 partite. Nel finale della gara, un intervento killer di Fuyana ha costretto Godoy a lasciare il campo in barella. Lì è scoppiata la rissa in questione.

Rissa in campo
Maxi rissa in Argentina: la ricostruzione dell’episodio (Controcalcio.com) – foto da Ansa

Maxi rissa in Argentina: 40 persone coinvolte, la ricostruzione

Immediato il cartellino rosso per Fuyana e proteste inspiegabili dei padroni di casa. Il portiere dell’Atletico ha poi attaccato Rodrigo Gonzalez, che ha reagito con un pugno. Lì la situazione è andata degenerando e ben quaranta persone sono state coinvolte in questa rissa senza precedenti.

Vi hanno preso parte, infatti, oltre ai calciatori, anche le riserve ed i membri dello staff tecnico delle due compagini. Ci sono state, a questo punto, quando gli animi si sono calmati, altre due espulsioni, ma la sensazione diffusa in Argentina è che il bilancio possa peggiorare nei prossimi giorni.

Gestione cookie