La Juve beffata da una rivale in Serie A: lo portano via per 18 milioni, clamoroso quanto accaduto ai bianconeri
Un mercato in salita per la Juventus: Giuntoli è riuscito a piazzare il colpo Douglas Luiz con grande difficoltà: una trattativa lunga, con l’inserimento di Iling Jr. e Barrenechea più conguaglio. E l’argentino è stato il piano B di bianconeri ed Aston Villa per chiudere l’operazione dopo il mancato accordo di McKennie con il club inglese.
Il brasiliano rinforzerà il centrocampo ma non sarà l’unico colpo dei bianconeri: d’altronde è sempre più vivo il rischio di perdere Rabiot che ancora deve sciogliere le riserve sul suo futuro. Giuntoli però deve fare anche cassa prima di poter procedere con gli acquisti: ecco perché al momento ristagna ancora, con gli obiettivi della juve al momento davvero difficili da raggiungere.
Il pallino Koopmeiners, infatti, ha un prezzo di 60 milioni di euro, troppo elevato per i bianconeri, per poter anche solo immaginare di affondare il colpo. E difficoltà anche ad arrivare alle alternative all’olandese, sia al piano B che a quello C.
Juve bruciata sul tempo dalla Lazio: lo prende Lotito
Tra le alternative c’è infatti Lazar Samardzic dell’Udinese: proprio lui, il centrocampista serbo che sembrava ad un passo dall’Inter nella scorsa stagione, poi dapprima al Napoli e poi alla Juve nel mercato invernale. Ed invece è rimasto in Friuli, ha dato il suo contributo alla salvezza del club dei Pozzo ed ora sembra pronto al grande salto in una big.
Se la Juve temporeggia, però, è la Lazio che ha puntato il centrocampista serbo ed è pronto all’assalto. Lotito ha messo sul piatto 18 milioni di euro, una cifra che però è ritenuta bassa dall’Udinese. In casa biancoceleste, però, c’è la volontà di provare a chiudere l’affare anche per regalare ad una piazza sul piede di guerra un colpo di livello.
D’altronde in appena un anno la Lazio, a centrocampo, ha perso sia Milinkovic-Savic che Luis Alberto ed ha necessità di qualità nella zona mediana, anche alla luce dell’addio di Kamada che con Tudor era diventato un calciatore quasi imprescindibile. Possibile, quindi, che la Lazio rilanci e regali a Baroni il primo super colpo di un mercato che si preannuncia scoppiettante, considerati anche i possibili ingaggi di Noslin e Cabal oltre che di Tchaouna dalla Salernitana.