Il Milan, insieme al calcio italiano, europeo e mondiale, piange la scomparsa di uno dei calciatori più amati della storia.
Nel primo pomeriggio di oggi è infatti arrivata la notizia della tragica scomparsa dell’attaccante, resa nota tramite lo straziante annuncio pubblicato da una delle sue ex squadre sui propri canali ufficiali. Attorno al dolore della famiglia si è immediatamente stretto tutto il mondo milanista e non solo, che ha fatto sentire la propria vicinanza in un momento così triste e complicato.
Morto a 79 anni, l’ex attaccante verrà ricordato da addetti ai lavori e tifosi come una delle personalità più influenti ed apprezzate dei suoi anni.
Sfortunatamente notizie del genere ultimamente tendono a susseguirsi una dietro e l’altra, e l’impressione è che non abbiano alcuna intenzione di fermarsi. Anche oggi, infatti, il mondo del calcio mondiale, ed italiano nello specifico, è in lutto per la scomparsa di uno dei calciatori più amati di sempre.
Ex Milan, il calciatore è venuto a mancare nella mattinata di oggi, come d’altronde confermato anche dallo straziante annuncio pubblicato nelle scorse ore da una delle (tante) squadre per le quali ha giocato nel corso della sua carriera. Praticamente immediata la riposta di tifosi ed addetti ai lavori, i quali si sono stretti al dolore di parenti ed amici per questa grave perdita.
Stando dunque a quanto riportato dall’Atalanta, il calcio italiano piange oggi la scomparsa di Angelo Piana, 79 anni, ex attaccante della Dea ma anche del Milan per l’appunto, con il quale ha vinto nel 1966-67 una Coppa Italia. Le maglie delle due compagini lombarde non sono però le uniche che ha vestito in carriera Piana, visto che lungo il percorso l’italiano si è messo in mostra anche con la Triestina, la SPAL, il Taranto ed il Padova.
Milan ed Atalanta sono in lutto per la scomparsa a 79 anni di Angelo Paina, ex attaccante ritiratosi nel 1980 dopo aver collezionato fra Serie A e Serie B ben 120 presenze e 46 reti. Fra tutte chi più piange la scomparsa dell’italiano è sicuramente la Dea, la prima ad aver reso nota la dipartita del suo ex tesserato nel comunicato pubblicato nelle scorse ore sui propri canali ufficiali.
Per ricordare Paina l’Atalanta ha infatti scritto: “Atalanta in lutto. È scomparso Angelo Paina. Paina, attaccante centrale, ha vestito la maglia nerazzurra nelle stagioni 1977-1978 e 1978-1979. Sono complessivamente state 43 le sue presenze in campo con l’Atalanta, mentre sono stati 7 i gol realizzati. Nel 1977-1978 mise a segno una rete in Coppa Italia, due in Serie A e tre nell’Intertoto; un solo gol, nella massima serie, nel 1978-1979. Il Presidente Antonio Percassi e tutta la famiglia atalantina sono vicini ai familiari ai quali sono rivolte le più sincere e commosse condoglianze. Ciao Angelo…”.
Un pronostico di molti addetti ai lavori alla vigilia del match contro il Verona è…
Osimhen in bianconero è una ipotesi sempre più concreta, l'opinionista di Controcalcio rilascia dichiarazioni piuttosto…
Il talento argentino è alle prese con i suoi soliti fastidi nonostante le coccole di…
Il Milan domani sfida la Juventus in campionato: Luca Cohen ci va giù duro e…
In casa Roma scoppi la bufera attorno a Paulo Dybala: l'annuncio sull'attaccante argentino lascia i…
L'esonero in Serie A continua a far discutere: non si parla d'altro nelle ultime ore…