Mourinho lo scippa al Milan: colpo di scena

Josè Mourinho protagonista del mercato, irrompe sulla scena e porta via al Milan un colpo che i rossoneri già pregustavano

Per i suoi trascorsi all’Inter, sicuramente Josè Mourinho avrà bei ricordi dei derby disputati contro il Milan e in qualche modo avvertirà sempre in maniera particolare il confronto con i rossoneri, sebbene a distanza. Anche quando si tratta di non sfidare il Diavolo direttamente sul terreno di gioco, ma sul mercato.

Mourinho, scippo al Milan
Josè Mourinho tira un brutto scherzo al Milan (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com 

 

Dopo i due anni e mezzo vissuti alla Roma, il portoghese attende quella che riterrebbe la grande occasione per coronare la sua carriera, ossia sedere sulla panchina del Portogallo. Nel frattempo, però, riparte con una nuova avventura in un club ambizioso, come il Fenerbahce.

Una società, quella turca, che dopo le delusioni dell’ultima stagione (campionato perso con 99 punti – ! – conquistati, sconfitta in Supercoppa, eliminazione ai quarti di finale della Conference League), si affida a un tecnico esperto e vincente per la propria rivincita. Mourinho punterà a riportare i gialloblù di Istanbul all’apice nel campionato turco, dove il titolo manca ormai da dieci anni. Lo Special One si è detto felice di essere in una realtà che può portarlo a trionfi importanti e intende spendere la sua figura per un mercato di alto profilo.

Nel campionato nazionale e in Europa, il Fenerbahce proverà a dire la sua e per farlo andrà a caccia di acquisti importanti. Mourinho ha già chiarito di non essere interessato a portare via dei big alla Roma come Dybala e Lukaku. Ma di sicuro mette nel mirino altri obiettivi delle squadre nostrane. E qui torniamo all’intreccio con il Milan.

Mourinho porta Depay al Fenerbahce: le ultime

Il giocatore attenzionato dal portoghese in particolare, in questo momento, è Memphis Depay. Un attaccante dal valore conclamato, che ha avuto una carriera meno fortunata di quanto si sarebbe immaginato, ma le cui doti sono sotto gli occhi di tutti.

Depay al Fenerbahce con Mourinho
Memphis Depay si allontana dal Milan (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com

 

In questi giorni, Depay è protagonista a Euro 2024 con la sua nazionale. Quindi, una volta concluso il torneo, sceglierà da dove ripartire, essendo andato in scadenza di contratto con l’Atletico Madrid. A 30 anni, sente di avere ancora molto da dare al calcio internazionale e vuole ricominciare da una realtà importante.

Il suo nome è tornato d’attualità per il nostro campionato, con il Milan in prima fila per accaparrarselo. Ma i turchi, come riportato da ‘Todofichajes.com’, possono mettere sul piatto una proposta importante in termini di ingaggio e mettere a segno il colpo, beffando i rossoneri.

Gestione cookie