Victor Osimhen dirà addio al Napoli, con o senza la clausola rescissoria, ma così sarà beffa alla Juventus.
Perché il calciomercato si infiamma in Serie A, col Napoli scatenato di fronte a quelle che sono le cifre della cessione sia di Osimhen che di Kvaratskhelia, con 250 milioni di euro di budget a disposizione di quello che sarà poi il mercato per l’ex Juventus, Antonio Conte, sulla panchina del Napoli.
Ma la beffa è in casa Juventus se si pensa a quello che è lo scambio che andrebbe a sbloccare l’affare Osimhen in uscita, con chi è disposto a fare di tutto a cifre differenti da quelle che si ipotizzava in origine, per prendere il nigeriano in attacco, come principale centravanti della prossima stagione.
Via con lo scambio, è quanto svelano i colleghi de La Repubblica, sull’affare Osimhen. Una cessione che va a beffare la Juventus perché poi i partenopei andrebbero su alcune soluzioni molto interessanti e che vedono Cristiano Giuntoli spiazzato.
L’ex ds del Napoli, infatti, stava andando diretto sul doppio colpo dalla Premier League perché, dopo aver concluso l’affare Douglas Luiz dall’Aston Villa, le intenzioni erano quelle di prendere un calciatore dal Manchester United da inserire nell’attacco di Thiago Motta. Ma con Osimhen, si sbloccherebbe uno scambio con il Napoli.
Si tratta infatti di Mason Greenwood, calciatore in uscita dal Manchester, che permetterebbe allo United di prendere Osimhen senza andare sulla clausola. E al Napoli, che interessa un colpo di tale tipo per la rosa che sarà di Antonio Conte, potrebbe anche interessare tale proposta.
Le cifre per convincere gli azzurri sullo scambio che prevede soldi più il cartellino di Mason Greenwood, potrebbero giocare a favore del Napoli. Gli azzurri, che dovranno andarsi a rifare l’intero reparto d’attacco, potrebbero puntare sul gioiello del Manchester United che, dopo un’annata niente male in Liga, saluterebbe la Premier per giocare titolare al Napoli. Ma le cifre che convincono Manna sono legate ai 90-100 milioni più il cartellino stesso del calciatore inglese, in cambio di Victor Osimhen. Una soluzione alla quale ancora non arriva lo United, che sul tavolo propone 75 milioni di euro più il cartellino dell’ex Getafe.
Enorme la beffa che ne conseguirebbe alla Juventus se si pensa non solo al fatto che Greenwood non andrebbe poi a giocare alla Juventus, ma anche per la situazione Federico Chiesa, che verrebbe ceduto lo stesso. Insomma, Thiago Motta si troverebbe senza esterni, col suo “preferito” Greenwood della lista mercato che andrebbe a giocare per una rivale.
Il Milan è tornato al successo in Champions League ma continuano le polemiche per quanto…
Il primo terzo di stagione in casa Roma ha molte più ombre che luci: non…
L'opinionista di Controcalcio, dopo Napoli-Roma, parla degli azzurri di Conte e il suo parere non…
Il tecnico non si scoraggia e va avanti a testa bassa, credendo sempre di più…
Sono arrivate parole molto due per Paulo Fonseca durante la diretta di Controcalcio su Twitch:…
Fari puntati al Genoa sul rapporto tra Balotelli e il suo nuovo allenatore, dopo la…