Strano caso all’Inter: ha appena rinnovato, ma può subito andare via

Un caso potrebbe presto stravolgere il calciomercato dell’Inter: è appena arrivato il rinnovo di contratto, ma potrebbe comunque lasciare il club

I colpi Taremi e Zielinski hanno indirizzato la sessione estiva dell’Inter già prima di giugno, ma non bastano per ritenere chiusa la campagna di rafforzamento dei nerazzurri. Sono diversi i reparti che restano da aggiornare per Marotta e il resto della dirigenza del club milanese.

Inter, rinnovo e addio immediato
Marotta è al centro di uno strano caso di mercato (LaPresse) – controcalcio.com

Se usciranno Arnautovic e Correa – sull’argentino è forte il pressing del River Plate -, occhio all’arrivo di una quarta punta, con Albert Gudmundsson in prima fila. E attenzione anche al possibile acquisto di un nuovo difensore centrale, visto che Acerbi e De Vrij non danno più le sicurezze di un tempo in quella zona di campo e in una stagione dal calendario pieno di impegni.

La casella più urgente da coprire, però, è quella del portiere da affiancare a Yann Sommer. Il primo nome in lista è da giorni quello di Josep Martinez, già trattato con il Genoa sulla base di 15 milioni di euro. Il coinvolgimento di una contropartita nell’affare, in particolare Gaetano Oristanio, su cui però ci sono anche Venezia e Verona. Proprio quando sembrava in chiusura, il colpo si è bloccato e ci sono già delle alternative.

L’Inter pensa a Jorgensen: avanza il nome per la porta

Filip Jorgensen è una di queste. A 22 anni, ha già dimostrato le sue qualità con la maglia del Villarreal, ma anche molti margini di miglioramento e la necessità di trovare maggiore continuità nelle prestazioni positive. Per doti fisiche e tecniche, non può essere messo in discussione, tanto che il club del sottomarino giallo ha deciso di premiarlo pochi giorni fa con il rinnovo di contratto.

Inter, rinnovo e addio immediato
Jorgensen è un’opzione per la porta dell’Inter (LaPresse) – controcalcio.com

Il classe 2002 è stato blindato con un nuovo accordo fino al 2029, ma potrebbe non bastare per trattenerlo in Spagna. Infatti, l’Inter potrebbe virare sul portiere e investire la stessa cifra destinata a Martinez, cioè 15 milioni di euro, anche se forse non basteranno per strapparlo al club iberico.

Una piccola porticina va lasciata anche per Bento. Ausilio stravede per lui e lo segue da più di un anno, per cui non è da escludere un ritorno di fiamma dei nerazzurri, anche se i costi dell’operazione sono decisamente più alti rispetto a qualche mese fa. Ora siamo al giro di boa e Martinez resta in vantaggio. Ma per quanto tempo?

Gestione cookie