Non c’è solo il calciomercato in entrata ad animare l’estate della Juve: i bianconeri pronti a incassare un bel tesoretto dalla Germania per il talento classe 2005
Douglas Luiz sarà a breve il primo colpo della Juve in questa finestra di calciomercato che si aprirà ufficialmente il primo di luglio. Come il brasiliano arriverà a Torino, però, all’Aston Villa andranno, oltre a 25 milioni di euro, Samuel Iling Junior ed Enzo Barrenechea, talenti che di fatto hanno trovato poco spazio in prima squadra negli ultimi tempi.
Come loro anche un altro gioiellino della Juve Under 23 dovrebbe lasciare la città all’ombra della Mole antonelliana per accasarsi altrove: Dean Huijsen, che ha mostrato a tratti negli ultimi mesi il suo talento su palcoscenici importanti in Serie A.
Il difensore centrale olandese, ma naturalizzato spagnolo, dopo un’ottima metà stagione con la Roma, secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello sport, avrebbe attirato molto attenzioni in Germania, e in particolare piacerebbe sia al Bayern Monaco, sia al Borussia Dortmund, sia allo Stoccarda, che potrebbero ingaggiare un’asta per riuscire a strapparlo alla concorrenza.
Il costo del cartellino da parte della dirigenza della Vecchia Signora è fissato a 25 milioni di euro, ma potrebbe anche lievitare visto e considerato che stiamo parlando di un classe 2005 con ottime prospettive di crescita.
Calciomercato Juve, Huijsen tra la Germania e l’Atalanta: la situazione del gioiellino della Juve
La vendita del calciatore sicuramente potrebbe aiutare la Juve nel comprare l’obiettivo numero uno di questo calciomercato: Teun Koopmeiners. L’Atalanta, infatti, nonostante lo stesso calciatore abbia già un accordo con i bianconeri a 4,5 milioni a stagione e abbia espresso la volontà di andarsene dopo la vittoria dell’Europa League, non ha nessuna intenzione di abbassare le pretese e chiede ancora 60 milioni.
Ma non solo la vendita potrebbe contribuire a portare l’olandese alla corte di Thiago Motta dal prossimo anno. Stando alle informazioni in possesso di Tuttosport, Huijsen infatti potrebbe essere usato anche come contropartita da inserire nella trattativa con i bergamaschi, facendo quindi diminuire i soldi che la Juve deve sborsare per accaparrarsi il trequartista da 15 gol e sette assist in stagione, facendo per altro felici entrambe le società.
D’altronde Gian Piero Gasperini, che dovrà rinunciare a Giorgio Scalvini per infortunio fino a dicembre e che dall’anno prossimo non avrà più a disposizione José Luis Palomino, sarebbe ben felice di accogliere a Zingonia il giovanissimo ex Roma.