Ultimissime notizie sul futuro di Mattia Zaccagni: quale sarà la prossima squadra del talento dell’Italia? Ecco tutti i dettagli di calciomercato.
Man of the match della gara Croazia-Italia, la perla di Mattia Zaccagni ha permesso agli azzurri di qualificarsi agli ottavi di finale dell’Europeo. Una vera e propria magia dell’esterno, che è finito di nuovo al centro delle voci di calciomercato. Ecco dove giocherà la prossima stagione.
Il nome di Mattia Zaccagni è tornato alla ribalta dopo la straordinaria rete di ieri contro la Croazia, nell’ultima gara della fase a gironi degli Europei che ha permesso all’Italia di qualificarsi agli ottavi degli Europei.
Reduce da una deludente stagione con la Lazio, il giocatore è stato comunque promosso da Spalletti che ha deciso di convocarlo per gli Europei.
Arrivato con il ruolo di riserva, ieri ha trovato il suo spazio ed ha mandato in estasi i tifosi azzurri con una vera e propria prodezza che ha ricordato la rete di Del Piero nella semifinale Mondiale del 2006 contro la Germania.
Un tiro a giro fantastico, arrivato nei minuti finali della gara contro la Croazia, che ha portato l’Italia agli ottavi di finale di Euro 2024. Una soddisfazione immensa per il calciatore che è sempre stato al centro delle voci di calciomercato.
Nei mesi scorsi, infatti, numerose società come Juventus e Napoli si sono interessate a Zaccagni. Nonostante la stagione sottotono con la Lazio, il calciatore aveva tantissime corteggiatrici che erano pronte a sfruttare l’occasione per prenderlo dal club di Lotito.
Alla fine, però, il presidente ha chiuso in anticipo l’accordo con il ragazzo ed ha letteralmente blindato Zaccagni: ecco in che modo.
Di sicuro, la prestazione di ieri contro la Croazia, e il gol fantastico, ha fatto solo piacere al presidente Claudio Lotito che ancora una volta ha giocato d’anticipo.
Quanto guadagna Zaccagni? Con il rinnovo fino al 2029, lo stipendio del giocatore è salito a 3 milioni a stagione più bonus. La valutazione del ragazzo è cresciuta ulterormente dopo l’eccellete gara di ieri con la Nazionale. L’auspicio della società è che possa proseguire ed essere decisivo anche nelle prossime gare dell’Italia.
Ovviamente, ciò non darà il via libera alla cessione di Zaccagni visto che la Lazio ha intenzione di tenerlo anche per la prossima stagione. E il rinnovo di cinque anni, fino al 2029, è la dimostrazione di quanto il club punti sull’ex Hellas Verona.
L'esonero in Serie A continua a far discutere: non si parla d'altro nelle ultime ore…
L'addio di Sarri alla Lazio di nuovo sotto i riflettori, spunta la vicenda che fa…
L'ex centrocampista laziale che tanto ha fatto innamorare i tifosi, torna a parlare e lo…
Il centrocampista biancoceleste è esploso e sta crescendo, tanto che tante big in Italia e…
La Roma è pronta a sfidare il Napoli: in panchina Claudio Ranieri che vuole subito…
La Juventus è pronta ad intervenire nel mese di gennaio sul mercato: arrivo in prestito…