Il calciomercato della Juventus ruota intorno a Federico Chiesa: l’attaccante italiano si è convinto a firmare un altro contratto.
L’Europeo sta aprendo nuovi scenari per tutti i calciatori impegnati in Germania e quindi anche per Chiesa che non è ancora entrato nel tabellino marcatori della competizione ma sta provando a diventare centralissimo anche per Luciano Spalletti per scrivere un’altra pagina di storia. Nelle ultime settimane si è parlato più e più volte dell’addio alla Juventus e di accordi con altre squadre di grandissimo livello.
Chiesa è il desiderio di mercato di tante big europee che vogliono migliorare la zona offensiva e affidare le chiavi dell’imprevedibilità all’ex Fiorentina.
Calciomercato, cambia il futuro di Chiesa: le ultime
Federico Chiesa può diventare l’affare di mercato per tante squadre. Il suo valore è indiscutibile, nonostante le difficoltà delle ultime due stagioni che non gli hanno permesso di fare ulteriori step di crescita, per sfortuna a causa degli infortuni e per situazioni intricate interne al club di appartenenza.
Il profilo di Chiesa interessa a tantissime squadre che hanno già avviato colloqui con il suo agente, Fali Ramadani, e presto possono anche formulare l’offerta che farà vacillare la dirigenza della Juventus.
Secondo le ultime notizie di mercato, il futuro di Chiesa si sta decidendo proprio in queste ore: verrà formalizzato subito dopo l’Europeo.
Juventus, sprint per Chiesa: c’è un’altra offerta
Il futuro di Federico Chiesa può cambiare da un momento all’altro. L’attaccante della Juventus è impegnato anche con l’Italia e ormai ha già attirato gli occhi di tante big che stanno provando a covincerlo a firmare subito.
Secondo quanto riferisce Radio 105, però, ora anche la Juventus è tornata in corsa per Chiesa. Sembrava ormai ceduto, l’uomo da sacrificare per fare mercato in entrata e invece la dirigenza è tornata alla carica per fargli firmare un nuovo contratto e renderlo un pilastro della rosa di Thiago Motta per il futuro.
La permanenza di Chiesa alla Juventus cambierebbe moltissime cose per il mercato dei bianconeri. Il rinnovo chiuderebbe le porte a qualsiasi altro esterno che attualmente piace alla società bianconera e darebbe modo a Chiesa di essere ancora più importante.
Colloqui per il rinnovo: le cifre e le prospettive future
La Juventus è a colloquio con l’agente di Chiesa per il rinnovo del contratto. In questo momento c’è distanza tra domanda e offerta, con i bianconeri che intendono rinnovare alle stesse cifre attuali, mentre il calciatore vorrebbe un aumento dell’ingaggio
E ora lo stesso Chiesa pare aver abbassato un po’ le sue pretese e ha aperto alla firma alle stesse condizioni attuali. Dopo l’Europeo si proverà a formalizzare l’accordo ma se dovessero esserci altre frizioni allora sarà sempre aperta la porta alla cessione per 40 milioni di euro.