Prosegue Euro 2024, ci sono stati degli scontri prima del fischio di inizio davvero impressionante che ha portato ad una situazione che molto presto è sfuggita di mano. Tanta paura per i tifosi lì presenti ed anche per gli addetti ai lavori che hanno poi raccontato l’accaduto. Andiamo a vedere il bilancio delle vittime.
Gli Europei rappresentano in senso assoluto uno degli eventi più attesi di tutta l’orizzonte calcistico dopo i Mondiali, ovviamente. A livello continentale, infatti, sono per distacco uno degli appuntamenti più amati dai tifosi, che spinti dalla passione e dall’amore per i propri colori sperano di vedere i propri beniamini salire sul tetto del Vecchio Continente.
Nonostante questo ed il clima che sulla carta dovrebbe essere più disteso, i momenti di tensione non mancano mai. Ci sono stati, infatti, nella giornata di ieri degli scontri prima del fischio di inizio e la notizia ha lasciato davvero tutti a bocca aperta. Andiamo a vedere la ricostruzione di questo episodio che ha deluso ed amareggiato tutti gli amanti di questo sport.
Davanti a scontri tra tifosi lo scoramento la fa da padrone, come si suol dire. Anche di più quando il tutto avviene a margine di un evento come Euro 2024 sul quale si concentra l’attenzione di tutti. In Europa e non solo. Stavolta il bilancio ed il fatto in sé sono davvero molto gravi. Andiamo a vedere perché.
Il tutto è avvenuto prima della sfida tra la Croazia e l’Italia. Nella giornata di ieri alcuni tifosi azzurri sono stati aggrediti nel centro di Lipsia da supporter croati. Lo scontro in questione è nato da una bandiera rubata e poi restituita. La situazione poi è degenerata, come detto, e presto è precipitato il tutto. Andiamo a vedere adesso nel dettaglio che cosa è successo.
Allo stato attuale il bilancio della situazione e degli scontri è a dir poco incredibile. Quattro italiani sono stati feriti mentre altri due sono stati trasportati d’urgenza in ospedale, dove ora sono ricoverati.
La Polizia, ovviamente, ha avviato le indagini per appurare l’identità dei colpevoli. Ci sarebbero 11 sospettati, allo stato attuale delle cose. È stato aperto un procedimento contro di loro con l’accusa di lesioni personali gravi.
Instancabile il centravanti argentino al quale Baroni non rinuncia mai, soprattutto adesso che va a…
Un pronostico di molti addetti ai lavori alla vigilia del match contro il Verona è…
Osimhen in bianconero è una ipotesi sempre più concreta, l'opinionista di Controcalcio rilascia dichiarazioni piuttosto…
Il talento argentino è alle prese con i suoi soliti fastidi nonostante le coccole di…
Il Milan domani sfida la Juventus in campionato: Luca Cohen ci va giù duro e…
In casa Roma scoppi la bufera attorno a Paulo Dybala: l'annuncio sull'attaccante argentino lascia i…