FIGC, altro club venduto: affondo degli americani, formula inattesa

In FIGC un altro club si prepara a cambiare proprietà e ad essere venduto. Arriva l’affondo decisivo in tal senso da parte degli americani, pronti a fare un investimento convinto da questo punto di vista. La formula rappresenta una autentica svolta ed un colpo di scena. Andiamo a vedere le ultime notizie a riguardo.

In FIGC un altro club si appresta ad essere ceduto ed a cambiare proprietà. La notizia spiazza tutti, dal momento che sembrava un qualcosa di totalmente sopito e di spento. E che in realtà nelle ultime ore ha conosciuto nuovi impulsi ed è tornato a dare indicazioni molto incoraggianti circa la buona riuscita di questo affare.

Si tratta di una trattativa che conferma come in realtà le dinamiche relative al mondo del calcio sono sempre più dinamiche. E’ arrivato l’affondo decisivo da parte degli americani, che sono pronti ad acquistare ancora una volta e ad investire nel mondo del calcio. E la sorpresa da questo punto di vista è tutta nella formula di questa operazione.

FIGC, club ceduto
FIGC, altro club ceduto: svolta con la formula a sorpresa (Controcalcio.com) – foto da Lapresse

FIGC, altro club pronto a cambiare proprietà

Come è noto, sono tanti i fascicoli aperti relativi a cambi di proprietà ed a cessioni di realtà del nostro calcio. E la notizia, di per sé, se si tiene conto delle condizioni della nostra economia ed i pochi investitori nostrani che ci sono in giro, non ci può di certo sorprendere.

Stiamo parlando della Salernitana, dal momento che, come raccontato dal portale “Calcio&Finanza“, proseguono le trattative per la cessione del club appena retrocesso in Serie B. Brera Holdings sta lavorando all’offerta da presentare a Iervolino ma arrivano novità importanti, come detto, anche relative alla formula.

Salernitana pronta alla cessione
FIGC, le ultime sulla cessione della Salernitana a Brera Holdings (Controcalcio.com) – foto da Lapresse

Salernitana, affondo di Brera Holdings: colpo di scena per la formula

A quanto pare, infatti, non è ancora chiaro se la proposta da parte degli americani sia per un pacchetto di quote di maggioranza oppure di minoranza. In questo caso, dunque, resterebbe in società anche l’attuale presidente Iervolino. E non come semplice figura, bensì come autentico azionista.

Inoltre, a quanto pare, l’attuale amministratore delegato Maurizio Milan resterebbe a prescindere nella nuova società e, per giunta, con un ruolo molto importante. Insomma, gli aspetti da tenere in considerazione sono tanti. I prossimi giorni saranno decisivi. Bisogna arrivare ad un accordo, anche perché a breve inizia il nuovo campionato.

Gestione cookie