Giuntoli lo fa andare via con lo sconto: tutto pur di cederlo, addio Juve

Addio alla Juventus ormai vicinissimo per un calciatore che Giuntoli è disposto a cedere con un corposo sconto

In arrivo i primi importanti acquisti della Juventus nella sessione di trasferimenti estiva. I bianconeri sono vicini all’ufficializzazione dei colpi Di Gregorio e Douglas Luiz. Fondamentale per i bianconeri aver sbloccato soprattutto la trattativa per il centrocampista brasiliano che si sta arenando, dopo che Weston McKennie aveva puntato i piedi.

Addio Juve, Giuntoli lo cede con lo sconto
Cristiano Giuntoli mette in vendita diversi giocatori in saldo (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com 

 

La quadra con l’Aston Villa è stata trovata inserendo Barrenechea nell’affare al posto dell’americano e in aggiunta a Iling-Junior. Arriva così a Torino il primo rinforzo di qualità per la mediana. Altri ne seguiranno, anche in altri reparti, ma sarà una sessione di trasferimenti non semplice per la Juventus, chiamata a operare con bravura anche su un altro fronte, quello delle cessioni. 

Il ds Cristiano Giuntoli è consapevole delle difficoltà che sta vivendo il club e se da un lato pensa agli innesti da fare per rinforzare la rosa e dare a Thiago Motta giocatori di qualità, dall’altro sa che la Juventus ha bisogno di monetizzare. Ecco perché si susseguiranno gli addii e per raggiungere quest’obiettivo, il club bianconero dovrà anche concedere qualcosa sulle condizioni per la partenza.

I giocatori che lasceranno Torino, in molti casi, dovranno essere ceduti a prezzo di saldo. Il tutto per liberare spazio in rosa, nel monte ingaggi e per immettere liquidità nelle casse. C’è un giocatore in particolare per il quale è in vista un pesante sconto.

Kean-Juventus, è finita: la cifra al ribasso per il cartellino dell’attaccante

Il calciatore in questione è Moise Kean, che ha vissuto alterne fortune nel suo secondo triennio in bianconero. Nelle prime due stagioni, è riuscito a essere utile come attaccante di scorta, con alcuni gol pesanti realizzati. Nell’annata appena conclusa, invece, non ha mai visto la porta.

Kean via dalla Juventus, prezzo al ribasso
Moise Kean in lista di sbarco, la cifra fissata per le pretendenti (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com 

 

Kean non rientra nei piani di Thiago Motta e perciò la Juventus è al lavoro per la sua cessione. Cercando di usarlo come carta di scambio per arrivare ad altri giocatori, come potrebbe essere nel caso di un nuovo ritorno di Morata. Ma anche abbassando notevolmente la sua valutazione nel caso di una cessione secca.

Secondo l’esperto di mercato turco Ekrem Konur, Kean è nel mirino, oltre che dell’Atletico Madrid, anche di altri club come West Ham, Wolverhampton e Fenerbahce. E la Juventus sarebbe disposta a lasciarlo andare per appena 10-12 milioni di euro.

Impostazioni privacy