Da tempo alla ricerca di un “nuovo”Theo Hernandez, il Milan sembrerebbe essere finalmente riuscito nel suo intento in questo calciomercato.
Stando a quanto trapelato nelle scorse ore, infatti, la dirigenza rossonera sarebbe al lavoro per trovare un accordo per il terzino italiano, che molto bene ha figurato nell’ultima stagione con un maglia dai colori sociali uguali a quelli del Milan. Ovviamente da qui a parlare di affare fatto ce ne vuole, anche perché sul giocatore ci sarebbe l’interesse di diverse squadre importanti della categoria, ma dalle parti di Casa Milan aleggerebbe positività in merito alla buona riuscita di quest’operazione.
Dopo l’annuncio di Paulo Fonseca il Milan si starebbe ora dedicando ai rinforzi da regalare all’allenatore portoghese, il quale è stato scelto per offrire un tipo di calcio dominante nella prossima stagione. Per farlo, ovviamente, c’è bisogno di andare a ritoccare la rosa in alcuni dei suoi reparti, visto che non tutti i calciatori attualmente al Milan convincono, per caratteristiche, l’ex Lille.
A fronte di questo Paulo Fonseca avrebbe chiesto alla dirigenza un rinforzo per reparto, con l’attaccante che ovviamente rappresenta essere la priorità assoluta dopo l’addio di Olivier Giroud. La prima punta, però, come anticipato, non sarà l’unica operazione in entrata che farà il Milan, al lavoro per regalare al suo nuovo allenatore anche un centrocampista difensivo, un difensore centrale ed un terzino a destra. Stando alle ultime notizie, però, il primo rinforzo del Diavolo potrebbe a sorpresa arrivare sulla fascia di competenza di Theo Hernandez, in quanto si starebbe trattando, finalmente, per il suo vice.
Stando infatti a quanto riportato dai colleghi di TuttoC.com, nel mirino del Milan sarebbe finito il giovane terzino classe 2000 del Foggia Emmanuele Salines, protagonista nella scorsa stagione di un’annata particolarmente prolifica, considerato il fatto che l’esterno campano ha messo a segno ben 7 gol in 35 presenze in campionato.
Il Milan avrebbe messo gli occhi su Emanuele Salines del Foggia secondo i colleghi di TuttoC.com. I più distratti potrebbero pensare che l’esterno campano possa compiere addirittura un doppio salto di categoria per arrivare a fare il vice Theo Hernandez nella prossima stagione, ma così non sarà.
Qualora Salines dovesse arrivare in rossonero, infatti, l’esterno verrebbe aggregato all’U23 di mister Daniele Bonera, che nella prossima stagione giocherà nel campionato di Serie C avendo preso il posto dell’Ancona. Oltre al classe 2000, per formare una squadra competitiva ed in grado di mantenere la categoria, il Milan starebbe seguendo anche il bomber della Juve Stabia Adorante, il quale potrebbe essere il compagno di reparto perfetto per Francesco Camarda. Staremo a vedere.
Un pronostico di molti addetti ai lavori alla vigilia del match contro il Verona è…
Osimhen in bianconero è una ipotesi sempre più concreta, l'opinionista di Controcalcio rilascia dichiarazioni piuttosto…
Il talento argentino è alle prese con i suoi soliti fastidi nonostante le coccole di…
Il Milan domani sfida la Juventus in campionato: Luca Cohen ci va giù duro e…
In casa Roma scoppi la bufera attorno a Paulo Dybala: l'annuncio sull'attaccante argentino lascia i…
L'esonero in Serie A continua a far discutere: non si parla d'altro nelle ultime ore…