Juve scatenata, Inter sotto scacco: “È arrivata la prima offerta ufficiale”

La Juve è uno dei club più attivi in questa fase del calciomercato: i bianconeri sono pronti all’affondo con l’offerta che gela l’Inter

I progetti di Cristiano Giuntoli per la Juve vanno avanti e procedono esattamente secondo i piani. In primis, per quanto riguarda l’allenatore, che è Thiago Motta, dopo la splendida avventura sulla panchina del Bologna. Ora tocca al calciomercato, perché in vista di Champions League e Mondiale per club, la rosa potrebbe cambiare e anche in maniera piuttosto profonda.

Occhio Inter, offerta ufficiale Juve
L’Inter potrebbe perdere un calciatore importante in favore della Juve (LaPresse) – controcalcio.com

Douglas Luiz è praticamente un colpo fatto e destinato a ridisegnare concretamente il centrocampo. Ancora non ci sono certezze su Adrien Rabiot, ma è lì che si concentreranno gli sforzi bianconeri anche per il prossimo futuro. Con il francese sempre più lontano dal rinnovo, c’è anche chi ha ipotizzato che Madama potesse piombare su Davide Frattesi, che vorrebbe trovare maggiore continuità da titolare.

In realtà, è un altro il primo piano per la dirigenza e risponde al nome di Khephren Thuram. Anche in questo caso, però, i campioni d’Italia non possono esserne felici. Negli ultimi giorni, il Bayern Monaco è piombato su Hakan Calhanoglu, che ha prontamente confermato di voler restare all’Inter ma il calciomercato è imprevedibile. Resta il fatto che il fratellino di Marcus è la prima alternativa anche al turco, però la Vecchia Signora sta prontamente confermando la sua pole position.

La Juve insiste per Thuram: “Prima offerta ufficiale al Nizza”

Damiano Er Faina ha anticipato in diretta su Controcalcio che era proprio Thuram uno dei primi profili che, oltre a Douglas Luiz, la Juve stava valutando. Ora sono emersi nuovi dettagli che fanno capire come i bianconeri non solo facciano sul serio, ma stiano già cercando di portare a termine l’affondo decisivo.

Occhio Inter, offerta ufficiale Juve
La Juve si avvicina a Thuram (LaPresse) – controcalcio.com

Coccia ha rivelato: “Da quanto mi risulta, la Juve ha già fatto la prima proposta al Nizza: 16 milioni più bonus. Ancora non ci siamo per la fumata bianca, ma i bianconeri contano di chiudere tra i 18 e i 20 milioni di euro, quindi le parti possono già considerarsi vicine. C’è già il sì di Thuram, per cui le cose stanno andando avanti velocemente, con buona pace dell’Inter.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da controcalciotv ⬇️ (@controcalciotv)

Non è l’unica notizia sulla Juve. Er Faina, infatti, ha sottolineato che Giuntoli è piombato anche su Mateus Fernandes dello Sporting, centrocampista di 20 anni dalle grandi qualità. In uscita, occhio all’Arabia per Moise Kean e, sempre in Saudi League, si va verso la definizione del contratto di Szczesny.

Gestione cookie