Milan a caccia di acquisti, ma le mosse della società non piacciono a tutti: i tifosi insorgono sui social nei confronti di un calciatore
Il Milan ambisce a essere grande protagonista nella prossima stagione, rilanciandosi per un nuovo ciclo, ma dovrà fare i conti con un certo scetticismo da parte dell’ambiente. C’è attesa e curiosità per le mosse della dirigenza, che però per il momento fatica a riscuotere credito dalla tifoseria.
La scelta di Fonseca in panchina non ha suscitato entusiasmo. Risultati alla mano, non sarà comunque facile per il portoghese avere a che fare con l’eredità di Pioli, che al netto delle critiche nel suo quinquennio ha ottenuto alcuni traguardi considerevoli. Per l’ex Roma, sarà fondamentale poter contare su una rosa rinforzata, per poter puntare a far bene in Italia e in Europa. Ma il mercato del Diavolo non è ancora decollato.
Il grande obiettivo dichiarato in questa fase è Joshua Zirkzee, anche se non sarà facile mettere le mani sull’attaccante olandese. Permane ancora distanza tra la società e l’entourage del giocatore per le corpose commissioni richieste, che vanno ad aggiungersi al prezzo della clausola rescissoria. Milan che vuole in ogni caso continuare a provarci fino all’ultimo.
I rossoneri stanno poi seguendo anche altre piste in diversi reparti. Sempre nel clima sopra richiamato di una certa perplessità da parte della tifoseria. Che anzi si scaglia già contro uno dei possibili nuovi acquisti.
Milan su Emerson Royal: rispunta il coro contro del Tottenham
Uno dei profili più caldi in questo momento per il Milan è quello di Emerson Royal, laterale brasiliano del Tottenham. Un giocatore che aveva fatto bene nei suoi trascorsi in Spagna, ma che in Inghilterra non è stato particolarmente brillante.
Da tre anni agli ‘Spurs’, il giocatore ha vissuto pochi picchi di rendimento e anzi diversi momenti di “down”. In particolare nell’ultima stagione, con appena 24 presenze, di cui solo poco più della metà da titolare.
Il terzino, capace di giocare su entrambi i lati del campo, si dice lusingato dell’interesse del Milan, pronto a pagarlo 20 milioni ai londinesi. Ma il suo profilo suscita polemiche tra i tifosi. Su ‘X’, rispunta in un video un coro dei tifosi del Tottenham, che ironicamente cantano contro di lui: “Non sa difendere, non sa attaccare, Emerson Royal è il nostro terzino”. In caso di effettivo arrivo a Milano, dovrà scrollarsi di dosso una etichetta fastidiosa.