Il Milan sta cercando un nuovo centrocampista per Paulo Fonseca: ora è stato scelto il profilo e le cifre da investire per convincerlo.
La dirigenza rossonera sta lavorando da tempo a qualche colpo importante da mettere a segno in tutte le zone del campo e l’obiettivo è quello di poter migliorare la rosa per puntare a vincere sin da subito. Lo scetticismo dei tifosi è ancora molto vivo e solo acquisti di un certo livello potranno far tornare la serenità nell’ambiente che ad oggi manca, nonostante le rassicurazioni della dirigenza.
Il calciomercato del Milan è in un momento delicatissimo perché ci sono molti obiettivi sul taccuino dei dirigenti che ora vogliono affondare il colpo.
Calciomercato Milan, scelto il colpo a centrocampo
La volontà del Milan è molto chiara: si punta a migliorare la rosa in tutti i reparti e regalare a Fonseca una squadra completa. L’obiettivo è quello di chiudere tutti gli acquisti in pochissimi giorni.
Il Milan intende entrare nel vivo del calciomercato subito dopo l’Europeo, quando saranno chiarite le posizioni di moltissimi calciatori e si potrà andare a fondo ad alcune trattative che sono complicate e che possono sbloccarsi da un momento all’altro.
Secondo le ultime notizie di mercato, il Milan ha scelto il nuovo centrocampista su cui puntare: arriva dalla Francia.
Milan: per il centrocampo tutto su Fofana
Il Milan vuole Youssouf Fofana per il centrocampo. Il medianon francese vuole lasciare il Monaco, lo ha già comunicato al club del Principato e lo ha annunciato anche pubblicamente. Era nel mirino della Juventus ma ora i bianconeri hanno lasciato campo libero ai rossoneri perché hanno deciso di puntare sul connazionale Khephren Thuram.
Secondo quanto riferisce La Gazzetta dello Sport, Fofana è il colpo che vuole chiudere il Milan. Fonseca ha chiesto un centrocampista di rottura, molto forte fisicamente e che sia in grado di essere inserito subito nel nuovo Milan che sta nascendo.
Il contratto di Fofana con il Monaco scade al termine della prossima stagione e quindi l’affare potrebbe diventare molto più “semplice” delle altre trattative che sono nelle idee della dirigenza rossonera.
Le cifre di Youssouf Fofana al Milan
Youssouf Fofana al Milan sarebbe un grande colpo di mercato. Il centrocampista classe ’99 vuole uno step in più nella sua carriera e può firmare con i rossoneri nei prossimi giorni.
Il Milan non vuole spingersi oltre i 20-25 milioni di euro per Fofana – così come per tutti gli altri acquisti – e lo stesso Monaco non può tirare troppo la corda perché rischia di perderlo a zero nella prossima estate. Attualmente impegnato in Germania all’Europeo con la Francia, il centrocampista ha ormai deciso di lasciare il Monaco e quindi presto si può chiudere.