Morata in Serie A dopo Euro 2024: l’annuncio dell’ex allenatore della Juve

Alvaro Morata può tornare in Serie A per vestire la maglia numero nove di un top club italiano, dopo gli Europei 2024 con la Spagna.

Gli è stata data fiducia dell’attacco della Federazione spagnola, tanto da affidargli la fascia da capitano nell’attacco degli iberici, dopo alcune critiche che sono arrivate su di lui e per l’annata vissuta con l’Atletico Madrid.

Alvaro Morata può tornare in Serie A
Alvaro Morata Atletico Madrid – ControCalcio (La Presse)

Ma Alvaro Morata potrebbe vedere il suo futuro in Serie A, dopo lo stesso Europeo che sta vivendo con la Spagna. A prendere voce, sulle ipotesi future in Serie A, il suo ex allenatore che ha vissuto un’esperienza non solo al Chelsea con il calciatore, ma anche da collaboratore tecnico della Nazionale azzurra assieme ad un allenatore che potrebbe ora averlo nel proprio attacco, per il 2024/2025.

Alvaro Morata in Serie A: dalla Spagna l’annuncio sull’addio all’Atletico

Dalla Spagna continuano a spiegare come, alla fine di questa stagione con la Federazione iberica, Alvaro Morata possa vestire di nuovo la maglia di uno dei club di punta in Serie A. Dopo un passato alla Juventus, occhio al possibile ritorno in Italia per il centravanti dei Colchoneros.

L’esperienza in Spagna potrebbe essere finita e, dopo aver vissuto un’avventura da titolare con la Spagna, potrebbe rientrare in Liga solo per svuotare il suo armadietto e trasferirsi poi in Italia.

In Italia, magari di nuovo con la maglia della Juventus, come spiega ai microfoni di TuttoJuve l’ex collaboratore tecnico ai tempi dei bianconeri, Angelo Alessio, che con Morata ha vissuto un’esperienza al Chelsea, quando Antonio Conte era il suo allenatore. Dalla Spagna, precisamente dai colleghi di Fichajes.net invece, viene spiegato come sia finita la storia tra l’Atletico Madrid e Alvaro Morata.

Morata alla Juventus: l’ex allenatore dei bianconeri lo vedrebbe bene

L’ex allenatore tra i collaboratori tecnici della formazione bianconera dell’ultimo decennio, vedrebbe bene Alvaro Morata in una terza esperienza alla Juventus, con ritorno in Italia. Ne parla così: “Potrebbe far bene alla Juve, è uno che si adatta ai ruoli e non per forza deve arrivare per fare la prima punta. Ha sposato una ragazza italiana, non è un mistero il suo amore per la Juventus e la suggestione potrebbe essere corretta. Se Motta dovesse ritenerlo valido, perché no?”

Morata è il colpo dall'Atletico Madrid per la Serie A
Morata Atletico Madrid – ControCalcio (La Presse)

Ultime su Morata: piace anche ad una rivale della Juventus

L’ipotesi di rivedere Morata alla Juventus è concreta dunque, ma non è la sola squadra interessata in Serie A. Perché, secondo quanto svelano dalla Spagna, ci sono diverse squadre sul calciatore iberico e, oltre al Manchester United, c’è l’ipotesi con Antonio Conte in panchina. Qualora il Napoli non dovesse prendere Lukaku, l’erede diretto di Osimhen potrebbe essere appunto Morata.

Alvaro Morata e Antonio Conte assieme al Napoli
Alvaro Morata e Antonio Conte – ControCalcio (ANSA foto)
Gestione cookie