Scoppia+il+caso+in+Federazione%2C+arbitri+sospesi%3A+accuse+gravissime
controcalciocom
/2024/06/25/scoppia-il-caso-in-federazione-arbitri-sospesi-accuse-gravissime/amp/
ControCalcio

Scoppia il caso in Federazione, arbitri sospesi: accuse gravissime

Published by
Gaetano Pantaleo

Gli scandali nel mondo del calcio, purtroppo, sono più frequenti di quanto si possa pensare. L’ultimo, in ordine di tempo, lascia davvero a bocca aperta e spalanca le porte ad un mare di polemiche e paure. Degli arbitri in Federazione sono stati sospesi con delle accuse gravissime. Andiamo a vedere cosa sta succedendo.

Il calcio, purtroppo, pur essendo uno degli sport più seguiti ed apprezzati al mondo, è continuamente attraverso da polemiche e da tensioni. Gli scandali, purtroppo, fanno crollare il legame che si crea con i tifosi, allontanandoli in maniera inevitabile. E purtroppo sono quasi all’ordine del giorno. In Italia ma anche in giro per l’Europa e per il mondo.

In un contesto del genere diventa centrale il ruolo delle autorità, che devono operare per garantire la massima trasparenza in contesti così. In tal senso, in Federazione adesso scoppia davvero il caso dal momento che è in arrivo il pugno duro per degli arbitri. Le accuse mosse nei loro confronti sono davvero molto, molto gravi.

Arbitri sospesi, scoppia il terremoto in Federazione (Controcalcio.com) – foto da Ansa

Accuse gravissime, scoppia il caso in Federazione

Arbitri sospesi, la situazione rischia di precipitare con delle conseguenze a dir poco difficili da prevedere. Le accuse che vengono mosse nei loro confronti sono tali da minare la credibilità di ogni evento sportivo da loro arbitrato e, di conseguenza, di tutte le competizioni in assoluto.

Il tutto è accaduto in Colombia dove, secondo quanto raccontato dall’ex arbitro José Borda, 15 arbitri sono stati sospesi con l’accusa di aver truccato i risultati di alcune partite per agevolare delle scommesse ed un sistema che si era venuto a formare dietro il movimento calcistico colombiano. Purtroppo, nulla di nuovo in senso assoluto nel mondo del calcio.

Federazione, altro terremoto: 15 arbitri sospesi (Controcalcio.com) – foto da Ansa

15 arbitri sospesi: andiamo a vedere cosa sta succedendo

Allo stato attuale delle cose la Federazione colombiana non ha commentato queste accuse, ma il provvedimento di sospensione in questione sarebbe stato giustificato associandolo a motivi fisici. Per infortuni o per questioni anagrafiche. Un modo, insomma, per contenere gli effetti di questo scandalo. Almeno momentaneamente.

Laddove le accuse dovessero trovare conferme, anche ufficiali, allora sarebbe davvero difficile conservare la credibilità agli occhi dei tifosi. Quello delle partite truccate, da calciatori o da arbitri, è un fenomeno purtroppo antichissimo nel mondo del calcio. Che non si riesce, per il momento, in alcun modo ad estirpare in maniera definitiva. Si attendono adesso sviluppi.

Gaetano Pantaleo

Recent Posts

Esonero De Rossi: un ex Lazio in panchina – ESCLUSIVA

Daniele De Rossi è stato esonerato: sulla panchina della Roma arriva un ex allenatore della…

1 ora ago

UFFICIALE – Esonerato De Rossi: il sostituto a sorpresa

Chissà cosa penserà José Mourinho, si interrogano i tifosi capitolini: Daniele De Rossi è stato…

2 ore ago

Sarri pronto al ritorno in Serie A: l’esonero nel week-end

Un anno di pausa, o quasi, per poi ripartire. Dopo la Lazio, riecco il "maestro"…

4 ore ago

Esonero Fonseca, sfogo clamoroso: “Fuori i cogl**ni”, c’è il sostituto

Il Milan di Paulo Fonseca perde ancora, evidentemente il test Venezia non è bastato per…

12 ore ago

Juve nei guai, addio inatteso e firma con l’Inter

La Juve finisce nei guai per via della concorrenza dell'Inter su un grande calciatore: l'addio…

12 ore ago

Si chiude già a gennaio: affare Milan-Roma ad un passo

Un grande affare tra Milan e Roma potrebbe chiudersi già nel mese di gennaio e…

13 ore ago