La sfida tra Inter e Juventus si riaccende, occhio al “tradimento” ai nerazzurri e ai bianconeri sullo sfondo: cosa sta succedendo
Siamo ad Europei ancora in corso e con il calciomercato appena iniziato, con il via del campionato al quale mancano ancora quasi due mesi. Ma la nuova stagione si infiamma già, con le consuete rivalità che riemergono prontamente anche in questa fase, come quella tra l’Inter e la Juventus.
I nerazzurri campioni d’Italia in carica, freschi di seconda stella sulla maglia, ripartiranno con i galloni dei chiari favoriti al via della stagione. La superiorità dell’Inter è stata schiacciante e ci sarà tanto lavoro da fare per la concorrenza per colmare il gap, alla luce anche del fatto che le principali rivali dei nerazzurri saranno tutte al via di un nuovo ciclo tecnico. Mentre gli scudettati ripartono con Inzaghi al timone e con una continuità tecnico-tattica assicurata.
Non ha portato gli scossoni e gli stravolgimenti temuti da tutto l’ambiente, il cambio di proprietà avvenuto il mese scorso. Inter che anzi con la nomina di Marotta a presidente ha posto le basi per tentare di confermarsi, con mosse importanti come i rinnovi di contratto di Lautaro Martinez e Barella.
Le rivali però non vogliono stare a guardare. La Juventus tenterà una difficile scalata e si sta lanciando in una interessante campagna acquisti. Con uno dei possibili colpi che potrebbe arrivare proprio dall’Inter, uno sgarbo che se si concretizzasse sarebbe clamoroso.
Inter, suona l’allarme Frattesi: la Juventus ci prova
Negli ultimi giorni, l’atmosfera attorno ai nerazzurri si è fatta un po’ più pesante. Con il tentativo del Bayern per Calhanoglu ma non soltanto. Attenzione anche alla situazione di Davide Frattesi.
Il centrocampista si è ritagliato un ruolo importante con alcuni gol pesanti in nerazzurro, ma ha faticato a imporsi da titolare, venendo utilizzato prevalentemente come arma a gara in corso. Scenari che per la prossima stagione si preannunciano simili e per questo ci sarebbe un po’ di malumore. Testimoniato dalle dichiarazioni dell’agente Beppe Riso.
Sulla vicenda, ha commentato in questo modo sul suo canale Youtube il giornalista Matteo Barzaghi, svelando un retroscena: “Dietro il malessere di Frattesi ci sarebbe la Juventus. Giuntoli ha provato a inserirsi in questa situazione di insoddisfazione. Il minutaggio di Frattesi, con l’arrivo di Zielinski, potrebbe anche ridursi. Ma l’Inter ha già fatto sapere che non cederà Frattesi, meno che mai alla Juventus”.