Ha indossato la maglia dell’Hellas Verona come ultima casacca indossata, la leggenda che si vede confermato sulla panchina di un top club europeo.
Il talento che chiuse la carriera in Serie A, si ritrova ad essere oggi uno dei tecnici più promettenti del panorama mondiale tant’è che, in occasione dei rumors recenti sulla panchina del Barcellona, era stato addirittura individuato come il possibile sostituto di Xavi Hernandez, prima della scelta di andare su Hansi Flick per la panchina dei blaugrana.
Il club in questione ha ufficializzato la sua firma in panchina, con la scelta che è dunque andata su di lui, tra i più promettenti tecnici del panorama calcistico globale. La società ha annunciato, attraverso i propri canali ufficiali, la scelta fatta in panchina sull’ex leggenda che ha giocato anche in Serie A, oltre ai top club mondiali.
Era stato accostato non solo alla panchina del Barcellona, per subentrare al posto di Xavi Hernandez, la scelta sull’ex Hellas Verona ha riguardato anche le ipotesi in altri top club d’Europa.
Alla fine non è sfuggito al suo ex compagno di squadra, Deco, che lo ha scelto per la “cantera” del suo club, andando ad affidargli la panchina attraverso la firma sul contratto che riguarda il rinnovo per il Barcellona B, squadra delle riserve e dei giovani del club catalano.
Si tratta infatti di Rafa Marquez che sarà ancora alla guida della seconda squadra del Barcellona. Una scelta che è stata ufficializzata dopo alcuni rumors che riguardavano il suo addio, nelle recenti settimane.
Rafa Marquez fino a questo momento, da allenatore, ha mostrato buone cose tanto da attirare su di sé le attenzioni delle big d’Europa. E non solo per quanto riguarda appunto le seconde squadre, ma anche ai livelli del Barcellona appunto, come idea per un ruolo da sostituto di Xavi. Alla fine resta ancora alla “cantera” del Barcellona, con il club che ha così annunciato la scelta su Rafa Marquez: “Il club comunica che, assieme a Rafa Marquez, ha raggiunto un accordo per il rinnovo del suo contratto per un’altra stagione. Continuerà sulla panchina del Barça almeno fino al 30 giugno 2024”.
Piace a diversi club tra i top al mondo, ma occhio al possibile ritorno in Serie A di Rafa Marquez dove si andrebbe a sedere su una panchina di un club così come accaduto a Cesc Fabregas, tecnico che nella stagione che sarà del 2024/2025 guiderà il club lombardo, così come accadrebbe poi in futuro a Rafa Marquez, ancora legato all’ambiente dell’Hellas Verona. E chissà che non possa proprio sedersi sulla panchina degli scaligeri, nel suo domani.
Instancabile il centravanti argentino al quale Baroni non rinuncia mai, soprattutto adesso che va a…
Un pronostico di molti addetti ai lavori alla vigilia del match contro il Verona è…
Osimhen in bianconero è una ipotesi sempre più concreta, l'opinionista di Controcalcio rilascia dichiarazioni piuttosto…
Il talento argentino è alle prese con i suoi soliti fastidi nonostante le coccole di…
Il Milan domani sfida la Juventus in campionato: Luca Cohen ci va giù duro e…
In casa Roma scoppi la bufera attorno a Paulo Dybala: l'annuncio sull'attaccante argentino lascia i…