Hakan Calhanoglu e l’Inter hanno deciso il destino del centrocampista turco: la rivelazione in diretta sconvolge tutti
Il calciomercato dell’Inter è un equilibrio sottile tra le cessioni e le uscite, con la necessità di dare un’occhiata al bilancio e mettere a disposizione di Simone Inzaghi la migliore rosa possibile. L’insediamento di Oaktree non ha cambiato più di tanto la visione complessiva della dirigenza, che dovrà comunque muoversi con grande oculatezza e chiudere la sessione praticamente a costo zero.
Marotta non ha intenzione di rinunciare, in ogni caso, ai colpi più importanti per migliorare la rosa: il nuovo portiere da affiancare a Yann Sommer è ormai in dirittura d’arrivo, con Josep Martinez sempre più vicino a vestire la maglia nerazzurra, a dispetto di Bento o Jorgensen. Poi ci saranno da sistema difesa e attacco, ma solo se e quando saranno sistemate delle uscite negli stessi reparti. Oppure nel caso in cui l’Inter riesca a incassare una cifra veramente importante dalla cessione di un big.
In tal senso, negli ultimi giorni si è aperto il dossier relativo il possibile addio di Hakan Calhanoglu. Il turco è stato l’epicentro dell’Inter della seconda stella, l’uomo in grado di far girare la squadra e poi di farsi trovare puntualmente in zona gol e assist, con un tiro mortifero. Per questo, il Bayern Monaco è piombato sull’ex Milan e con l’intenzione di investire una cifra veramente importante pur di portarlo in Baviera. A spegnere le voci è stato lo stesso centrocampista, che ha chiarito il suo pensiero e il suo attaccamento all’Inter con un post sul suo profilo Instagram. Nelle ultime ore, è arrivato un aggiornamento decisivo sull’affare.
Fabio Bergomi è sicuro: “L’Inter ha rifiutato 70 milioni per Calhanoglu”
Fabio Bergomi si è presentato in diretta su Controcalcio con la maglia di Calhanoglu e già questo era un indizio abbastanza importante su ciò che avrebbe dovuto dire. L’insider ha fatto il punto sul sondaggio e la trattativa fin dal suo principio, sostenendo che i primi contatti con il Bayern risalirebbero addirittura a due mesi fa.
A quel punto, almeno secondo l’insider nerazzurro, ci sarebbe stato un dialogo decisivo tra il calciatore e l’Inter, in cui il club campione d’Italia ha fatto presente che l’offerta era molto alta, ma visto il mercato e il fattore tecnico, a loro sarebbe andato bene tenerlo. Allo stesso tempo, anche Calhanoglu ha detto chiaramente che a Milano sta bene e soprattutto con quella maglia addosso, per cui entrambe le parti hanno convenuto per dire di no alla proposta bavarese.
A far storcere il naso agli altri partecipanti in diretta sono state semmai le cifre dell’eventuale operazione: “L’Inter ha rifiutato una cifra vicina ai 70 milioni di euro“, ha detto Bergomi, raccogliendo subito l’incredulità di Augusto Sciscione e Bergomi, che hanno sostenuto l’offerta fosse ben più bassa.