Dalla Juve al Milan, il trasferimento potrebbe cambiare molte cose per le big italiane: le novità sono clamorose
I maggiori club italiani si stanno concentrando sull’attacco, in modo tale da regalare ai rispettivi allenatori le bocche di fuoco necessarie per aumentare il bottino di gol realizzati e vincere le partite.
Se il Napoli dovrà ancora cambiare tanto, soprattutto se dovesse andare via Victor Osimhen, e l’Inter ha già preso Medhi Taremi per chiudere il reparto, attenzione soprattutto alle dinamiche in casa Juve e Milan, con un intreccio di mercato che potrebbe cambiare molte cose per le big del nostro Paese. I bianconeri stanno per cedere Moise Kean e devono fare i conti anche con il lungo stop di Arkadiusz Milik, per cui dovranno acquistare un nuovo interprete che possa avere un alto rendimento sia dal primo minuto, sia subentrando dalla panchina.
Il profilo in cima alla lista è quello di Alvaro Morata. Il bomber spagnolo vorrebbe tornare a Torino, conosce alla perfezione l’ambiente e soprattutto è ai ferri corti con l’Atletico Madrid, dopo le dure critiche, secondo il bomber ingiustificate, dell’ultima stagione e visto che i colchoneros stanno già cercando il suo sostituto. Un’intromissione dall’estero, però, potrebbe totalmente cambiare i piani dei bianconeri e non sarebbe la prima volta per un club italiano negli ultimi giorni.
Dopo Zirkzee, il Manchester United piomba su Morata: Milan e Juve in attesa
Da giorni, vi stiamo raccontando dell’inserimento prepotente del Manchester United per Joshua Zirkzee. L’olandese partirà previa pagamento della clausola rescissoria, ma le commissioni chieste dall’agente hanno rallentato il possibile colpo in casa Milan. Per questo i Red Devils si sono prontamente posti in corsia di sorpasso e i rossoneri stanno valutando diverse alternative, da Calvert-Lewin ad Abraham.
E cosa c’entra la Juve? Nella lista della big inglese, è finito anche Morata, come riportato da ‘TuttoJuve’. Se non dovesse andare a buon fine l’acquisto di Zirkzee, allora occhio proprio al bomber spagnolo, attualmente impegnato agli Europei in Germania. L’età è diversa, ma anche i costi dell’operazione sarebbero ben più bassi, per cui la pista è da tenere in considerazione, soprattutto se dovesse saltare l’arrivo del centravanti del Bologna.
E poi Erik ten Hag è parecchio stuzzicato dall’idea di poter avere a disposizione un calciatore con quelle caratteristiche e con un certo valore tecnico, in grado di far migliorare tutta la manovra della squadra. Sicuramente, il Milan preferirebbe che una diretta concorrente in sede di calciomercato cambi obiettivo e punti proprio sull’ex Juve, in modo da tornare in pole per Zirkzee, profilo che comunque i rossoneri non hanno mai mollato. Già nei prossimi giorni, dovremmo sapere decisamente di più su come evolveranno le cose.