Le prestazioni dell’Italia ad Euro 2024 sono finite nel mirino: l’attacco in diretta è clamoroso, ecco cos’è successo
L’Italia ha superato il turno quaificandosi agli ottavi di finale di Euro 2024 con grande difficoltà: un gol all’ultimo respiro di Zaccagni ha regalato la qualificazione agli azzurri condannando la Croazia. Il gioco messo in mostra, però, non è stato affatto soddisfacente, anzi.
Quattro punti in tre gare ma in nessuna delle sfide disputate gli azzurri hanno mai convinto veramente: prove incolori di molti calciatori e naturalmente non sono mancate critiche su calciatori e Ct che di fatto sono i veri responsabili di quanto accaduto fin qui.
Servirà sterzare nettamente a partire dalla fase ad eliminazione diretta: il tabellone è abbastanza agevole quasi fino alla finale, con le principali favorite che sono tutte dall’altro lato per un incastro anche abbastanza fortunoso. Eppure servirà un’Italia differente già a partire da sabato pomeriggio, quando gli azzurri sfideranno i “vicini di casa” della Svizzera, nazionale che ha diversi calciatori militanti in Serie A e capace di esprimere un gioco apprezzabile mostrato fin qui.
Le sorti dell’italia stanno ovviamente a cuore degli oltre 60 milioni di Ct presenti nel nostro Paese. Ed è chiaro che un aromento come quello della nazionale interessi anche e soprattutto i fan di Controcalcio Tv, il canale Twitch sportivo più seguito in Italia.
E naturalmente nella consueta live è stato toccato ampiamente il tema nazionale. “Nell’Italia c’è poca qualità“, ha sostenuto Luca Cohen. Un pensiero che ha peraltro trovato il consenso dei diversi ospiti presenti in diretta. “I calciatori di qualità sono talmente pochi che poi serve a poco cambiare modulo. C’è Barella che ha qualità, c’è Chiesa ed un pochino Zaccagni“.
Un discorso a cui ha voluto replicare Augusto Sciscione. “C’è un modo per ovviare alla mancanza di qualità, si deve alzare l’intensità del gioco. Questa squadra, però, non è portata a questo” ha poi aggiunto quasi amaramente. “Ci sono interpreti in ruoli chiave che non hanno nell’intensità la loro caratteristica principale, da Jorginho a Pellegrini” ha poi proseguito.
E lo stesso Cohen ha sottolineato come sia difficile trovare l’intensità in una competizione dove in campo vi siano le Nazionali sostenendo anche come le alternative vere manchino. Manco a dirlo, tantissimi i commenti sui canali social della trasmissione, con in molti ad evidenziare questo aspetto.
L'esonero in Serie A continua a far discutere: non si parla d'altro nelle ultime ore…
L'addio di Sarri alla Lazio di nuovo sotto i riflettori, spunta la vicenda che fa…
L'ex centrocampista laziale che tanto ha fatto innamorare i tifosi, torna a parlare e lo…
Il centrocampista biancoceleste è esploso e sta crescendo, tanto che tante big in Italia e…
La Roma è pronta a sfidare il Napoli: in panchina Claudio Ranieri che vuole subito…
La Juventus è pronta ad intervenire nel mese di gennaio sul mercato: arrivo in prestito…