Il calciomercato della Juventus vede protagonista Riccardo Calafiori, preferito di Thiago Motta, in cambio però di un addio per 30 milioni.
A riportare la notizia quest’oggi è uno dei principali quotidiani sportivi in Italia che ha così spiegato che c’è un club che, per 30 milioni, sarebbe piombato sul difensore della Juventus. E tra le idee del club bianconero, intenzionato a prendere appunto Riccardo Calafiori, non è da escludere la cessione, specie se a tali cifre.
Alla fine dell’esperienza che sta vivendo ora con la sua Nazionale, potrebbe dire non solo addio alla Juventus, ma anche alla Serie A. Perché finirebbe, per 30 milioni, in un top club d’Europa.
Addio in difesa, con la rivoluzione che riguarda l’arrivo di Thiago Motta che dopo Euro 2024 vorrebbe riabbracciare Riccardo Calafiori, dopo quanto di straordinario fatto al Bologna, nella cavalcata verso il piazzamento in Champions League.
Perché i bianconeri potrebbero perdere chi fino alla stagione appena conclusa era uno dei titolarissimi inamovibili, del quale il nuovo allenatore italo-brasiliano potrebbe fare a meno.
A salutare la Juventus potrebbe essere, a sorpresa, uno dei punti fermi della difesa che è stata di Massimiliano Allegri che, con l’arrivo di Thiago Motta dal Bologna che si porta dietro Calafiori, potrebbe dire addio con trasferimento in Premier League: è Gatti, che finirebbe in Inghilterra dopo Euro 2024 con l’Italia.
La destinazione per Federico Gatti, stando a quel che riportano da La Gazzetta dello Sport, è legata alla Premier League. Il centrale della Juventus è più di un’idea per uno dei club che punta in alto in Inghilterra e che, dopo aver già puntato sull’italiano Tonali, punterà anche su un altro centrale di difesa. È il Newcastle che, approfittando della possibile volontà di giocare titolare in Premier, punterebbe su Federico Gatti.
Federico Gatti può salutare la Juventus per trasferirsi al Newcastle, in Premier League. Le cifre della proposta dei Magpies sarà legata ai 25-30 milioni di euro e di fronte ad una proposta di tale tipo per l’ex Frosinone, i bianconeri faranno fatica a “reggere” l’urto, rifiutando categoricamente la proposta dalla Premier. Da non dimenticare che in Serie A c’è anche chi stima il calciatore e che punterebbe su di lui, al contrario però dei bianconeri che difficilmente a quel punto lo cederanno ad una delle rivali in Italia. È solo all’estero che giocherebbe il difensore italiano, altrimenti sarà permanenza alla Juventus, in un ruolo anche da comprimario nella difesa di Thiago Motta.
La Roma ha in Mile Svilar uno dei perni della porta del presente e del…
Nel giorno del suo 60/esimo compleanno, l'ex allenatore dell'Italia e di tanti club prestigiosi torna…
In questi ultimi mesi sta accadendo qualcosa di anomalo attorno al titolo della Lazio quotato…
Il Milan è tornato al successo in Champions League ma continuano le polemiche per quanto…
Il primo terzo di stagione in casa Roma ha molte più ombre che luci: non…
L'opinionista di Controcalcio, dopo Napoli-Roma, parla degli azzurri di Conte e il suo parere non…