Incredibile notizia di mercato in arrivo dalla Germania: cambia il futuro della Juventus, arriva la proposta di scambio dal Bayern Monaco.
Con il nuovo allenatore sono cambiati gli obiettivi di mercato di entrambe le società. Infatti, si a Monaco di Baviera che a Torino, ci sono due tecnici giovani che stanno portando all’interno del club idee nuove. Ecco perché, nelle ultime ore, è uscita fuori la notizia in merito alla richiesta di scambio che è stata recapitata alla Juventus. Una proposta pazza da parte del Bayern Monaco, che ha messo nel mirino un big della squadra.
Sfruttando i buoni rapporti con la dirigenza italiana, il Bayern Monaco ha inoltrato alla Juventus una proposta di scambio.
A sorpresa, infatti, Kompany è pronto a definire l’ingaggio del giocatore juventino che è in uscita da Torino a causa della sua situazione contrattuale.
Scambio Juventus-Bayern: i dettagli
Attualmente impegnato agli Europei in Germania, l’entourage del giocatore è a lavoro per risolvere la querelle con la Juventus.
I bianconeri sono pronti a proporre al giocatore l’offerta di rinnovo anche a cifre leggermente più basse rispetto al passato. Per il momento, è arrivato un no da parte degli agenti che parallelamente stanno trovando una soluzione alternativa al proprio assistito.
Secondo quanto riportato da Sky Sport Germania, il giocatore è stato proposto anche al Bayern Monaco. E’ uno di quelli elementi che in Bundesliga possono fare la differenza.
Per trovare l’accordo con i bianconeri, i tedeschi avrebbe intenzione di inserire nell’affare anche una contropartita tecnica.
Ecco perché potrebbe andare in scena un nuovo scambio che prevede l’arrivo alla Juventus di Kimmich e quello al Bayern Monaco di Federico Chiesa.
Scambio Juventus-Bayern Monaco: Chiesa-Kimmich
Joshua Kimmich è pronto a chiudere la sua avventura in Germania. Il duttile centrocampista, che può giocare anche sulla fascia, ha il contratto in scadenza nel 2025 e non dovrebbe rinnovare, ecco perché è pronto a spiccare il volo ed andare in una nuova squadra
Può essere utile alla società tedesca, che è pronta a cedere alla Juventus Kimmich per poi portare al Bayern Monaco Chiesa. L’esterno italiano, infatti, è un elemento che piace e non poco a Kompany che è pronto a rinforzare l’attacco con l’acquisto dell’ex Fiorentina. Da capire, però, il valoe dei due calciatori e quale squadra dovrà dare il conguaglio economico. Per i bavaresi, la Juventus dovrebbe versare anche un indennizzo di 15-20 milioni di euro. Una cosa che dovrà essere valutata visto che per ora, questo scambio è solo un’idea sul tavolo di entrambe le società.