Il Milan sta studiando per il futuro tutte le mosse che possono rendere la rosa di Paulo Fonseca sempre più forte: ecco il centravanti.
Zlatan Ibrahimovic in prima persona si è messo alla ricerca di nomi importanti che possano rendere il Milan più forte e portarlo di nuovo all’altezza delle grandi d’Italia e d’Europa per competere e per vincere trofei. L’addio di Pioli ha aperto un nuovo corso che dovrà necessariamente essere migliore di quello appena concluso, per evitare che si possa ricadere negli stessi errori commessi negli ultimi due anni.
Il primo colpo di mercato del Milan dovrà essere un attaccante. L’addio di Giroud ha lasciato un vuoto enorme che dovrà essere colmato necessariamente con l’innesto di un nome di prima fascia.
Il Milan sta seguendo con molta attenzione la pista che porta al nuovo attaccante. Ci sono molti nomi sul taccuino della dirigenza, con Zlatan Ibrahimovic che avrà grande importanza nella scelta del nuovo centravanti. L‘addio di Giroud non sarà facile da rimpiazzare, ci sono molti calciatori forti ma sarà difficile scegliere il nome giusto.
Il profilo che più è stato vicino al Milan fino a qualche giorno fa era Joshua Zirkzee. L’olandese, però, è stato definitivamente depennato dalle opzioni possibili a causa delle cifre monstre che chiedeva il suo agente, Kia Joorabchian, come commissione alla firma.
Secondo le ultime notizie di mercato, il Milan ha scelto il suo prossimo numero 9. Gli occhi sono puntati tutti sull’Europeo: si chiude subito dopo la fine.
Il nuovo attaccante del Milan potrebbe essere una conoscenza del calcio italiano: Romelu Lukaku. Il bomber belga sta sfigurando all’Europeo, non sta disputando partite all’altezza delle aspettative e forse è anche distratto dal futuro che lo attende.
Secondo quanto riferisce Sky Sport, Lukaku al Milan è una possibilità concreta da percorrere. Dopo gli anni vissuti da rivale quando indossava la maglia dell’Inter, ora potrebbe diventare un “alleato” della causa rossonera.
E non solo. Nei vecchi derby c’era lo scontro perenne con Zlatan Ibrahimovic che, però, è stato anche suo compagno di squadra ai tempi del Manchester United e lo considera uno dei centravanti più forti d’Europa.
Lukaku ha dato il suo ok al trasferimento al Milan. Il belga vuole giocare ancora in Champions League e abbracciare un progetto che possa metterlo ancora al centro di grandi obiettivi. Ma ci sono due problemi per il suo passaggio al Milan: la volontà del Chelsea e il suo ingaggio.
La dirigenza del Milan vorrebbe lavorare su un prestito con diritto di riscatto, mentre il Chelsea chiede il pagamento della clasuola rescissoria di 44 milioni di euro. Inoltre c’è il suo ingaggio – lo scorso anno a Roma di 7.5 milioni di euro – eccessivo per le casse rossonere: Lukaku dovrebbe accettare una cifra vicina ai 5 milioni (bonus compresi) per tornare sull’altra sponda di Milano.
L'esonero in Serie A continua a far discutere: non si parla d'altro nelle ultime ore…
L'addio di Sarri alla Lazio di nuovo sotto i riflettori, spunta la vicenda che fa…
L'ex centrocampista laziale che tanto ha fatto innamorare i tifosi, torna a parlare e lo…
Il centrocampista biancoceleste è esploso e sta crescendo, tanto che tante big in Italia e…
La Roma è pronta a sfidare il Napoli: in panchina Claudio Ranieri che vuole subito…
La Juventus è pronta ad intervenire nel mese di gennaio sul mercato: arrivo in prestito…