Mourinho lo porta via alla Juventus: colpo di scena

Le strade di Josè Mourinho e della Juventus si incrociano ancora: il portoghese soffia un giocatore ai bianconeri

Nel corso della sua carriera, Josè Mourinho non si è mai sottratto al “rumore dei nemici”, anzi se ne è spesso nutrito. Il tecnico portoghese ha imbracciato volentieri i guantoni, in senso figurato, alimentando rivalità piuttosto sentite. Per quanto lo riguarda, una delle più acerrime è sempre stata quella con la Juventus.

Mourinho lo porta via alla Juventus
Josè Mourinho e la nuova sfida alla Juventus, ci risiamo (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com 

 

Non si sono mai stati simpatici lo Special One e i bianconeri. Ne abbiamo avuto una ennesima prova nelle due stagioni e mezza di Mourinho alla Roma, ma c’erano fior di precedenti con incroci a dir poco polemici. E anche adesso che il portoghese ha lasciato nuovamente l’Italia, la rivalità non si affievolisce, anzi.

In questo periodo, il tema caldo è naturalmente quello del mercato e le strade dell’allenatore ex Inter e Roma e del club torinese sono destinate a incrociarsi ancora. La Juventus, con Giuntoli, pensa a una lunga serie di rinforzi di qualità, per tornare in auge in Italia e in Europa. Ambizioni simili al Fenerbahce per Mourinho. Che chiede alla sua società investimenti importanti, per riportare i gialloblù di Istanbul a un titolo nazionale che manca dal 2014 e per spingerli al percorso più lungo possibile in Europa.

Mourinho, blitz per Samardzic: le ultime sulla trattativa

Situazione conflittuale tra la Juve e Mourinho che può vedere come protagonista, in questo caso, Lazar Samardzic. Il serbo, impegnato agli Europei con la sua nazionale, rimane un nome caldo di mercato, dopo il mancato passaggio all’Inter della scorsa estate e il corteggiamento della Juventus che nei mesi precedenti non ha dato esito.

Mourinho vuole Samardzic
Lazar Samardzic, l’ombra del Fenerbahce di Mourinho sulle pretendenti italiane (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com 

 

I bianconeri, pur non vedendolo come prima scelta, lo rimettono nel mirino e ci pensano. Le proposte per il giocatore di certo non mancano e la sensazione è che questa volta possa lasciare l’Udinese. Occhio al Fenerbahce, per l’appunto, come ricordato dal giornalista Rudy Galetti, che ha spiegato che i turchi hanno messo il centrocampista di talento nella loro wish list.

Trattativa che però si annuncia in salita per il Fenerbahce. Al momento, i gialloblù ritengono l’operazione troppo costosa. Opzione complicata, dunque, ma ancora non da scartare. Nel frattempo, su Samardzic c’è anche la Lazio, che è la squadra che ci sta provando in maniera più convinta, senza però ancora trovare l’intesa con i friulani e con il giocatore.

Impostazioni privacy