Ultimissime di calciomercato sul futuro a Napoli di capitan Di Lorenzo e Kvaratskhelia. Arriva il doppio annuncio di Conte e De Laurentiis, ecco tutti i dettagli.
Giornata di presentazione in casa Napoli con la prima conferenza stampa di Antonio Conte, che ha risposto alle domande dei giornalisti nella fantastica location del Palazzo Reale scelta come sede della prima uscita pubblica del neo allenatore azzurro. Durante l’intervista, il tecnico ha parlato anche del calciomercato del Napoli: arrivano conferme riguardo il futuro di Giovanni Di Lorenzo e Kvaratskhelia.
Entrambi i calciatori, attraverso i propri agenti, hanno manifestato insofferenza all’idea di ricominciare la prossima stagione a Napoli.
Per motivi diametralmente opposti, entrambi hanno chiesto a De Laurentiis la cessione. Per la prima volta, a chiarire il futuro di Di Lorenzo e Kvaratskhelia è stato Antonio Conte che è stato ufficialmente presentato alla stampa e ai tifosi.
Napoli: conferenza stampa Conte, l’annuncio su Di Lorenzo e Kvaratskhelia
Ecco le dichiarazioni di Antonio Conte sul futuro a Napoli di Giovanni Di Lorenzo e Kvaratskhelia.
“La situazione di Di Lorenzo e Kvaratskhelia le sta gestendo la società. Collaboriamo insieme nell’interesse del club e nel migliore dei modi. Io sono stato molto chiaro con il presidente, prima di parlare di aspetti di carattere economici e contrattuali, sarò io ad avere l’ultima parola sui giocatori che andranno via e che arriveranno.
Da parte della società ho ricevuto rassicurazioni in tal senso, quindi su questo sono categorico. Se vogliamo pensare alla ricostruzione non possiamo immaginare che i migliori vadano via. Su questo ho trovato condivisione da parte del club. Ecco perché ho avuto la possibilità di sentire tutti i giocaori. Se ci sono dei problemi si devono risolvere. Tutti i giocatori che faranno parte del progetto dovranno dare tutto nel mio Napoli”.
“Non c’è confusione, sappiamo cosa dobbiamo fare. Di Lorenzo, oltre ad essere un grande giocatore, è anche il capitano del Napoli. E’ una persona perbene ed è molto importante nello spogliatoio. Lo scorso anno ci sono state delle situazioni particolari e ciò ha portato a scoramento e frustazione. Adesso bisogna rimboccarsi le maniche e guardare alla nuova stagione con ottimismo, consapevoli che sarà quella della rivalsa”.
Alle parole di Conte, si sono aggiunte anche quelle di De Laurentiis che ha lanciato una frecciatina ad un club che ha manifesto interesse nei confronti di uno dei due calciatori.
Cessioni Napoli: parla De Laurentiis
In merito alla possibilità di privarsi di Giovanni Di Lorenzo e Khvicha Kvaratskhelia, ecco la risposta del presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis.
“Posso capire il loro stato d’animo dopo la scorsa stagione, si sono sentiti abbandonati. Comunque ho spiegato a Giovanni che non posso fare a meno di uno del suo livello, è molto giovane e può dare tanto a questo Napoli. Mi auguro che dopo l’Europeo possa trovare l’entusiasmo giusto per ripartire. Ha un contratto di altri 4 anni con noi, con opzione per il quinto”.
“Kvaratskhelia? Non ci sono problemi, perché anche lui ha un contratto con il Napoli. Con Manna e Chiavelli abbiamo concordato di sederci al tavolo con i suoi agenti e trovare una soluzione. Gli faremo una proposta. Poi, come spesso accade in questo mondo, ci sono delle società che fanno offerte ai nostri giocatori senza alcuna autorizzazione. Si potrebbe richiamarli all’odine ma poi vedi che il presidente della società è lo stesso dell’ECA e che dovrebbe tutelare 270 squadre di calcio. Ormai, a 75 anni non mi stupisco più di nulla ma cerco di essere sempre dalla parte che mi hanno insegnato i miei genitori”.
Chiaro il riferimento al presidente Al Khelaifi, che avrebbe manifestato la volontà di portare al PSG Kvaratskhelia, prospettando al georgiano un ricco stipendio. Per il momento, però, non è arrivato alcun segnale confortate da parte del Napoli che è pronto a tenere il giocatore anche in futuro.