“Non lo mettete più in campo”: Spalletti avvisato, fuori dalla formazione

L’Italia avanza agli ottavi di Euro 2024, ma molti azzurri con la Croazia hanno deluso: bocciatura definitiva per un big di Spalletti

Con il fiatone, all’ultimissimo istante, con una sofferenza immane, ma alla fine, l’Italia passa il turno agli Europei. Il pari con la Croazia arriva al 98′, pochi secondi prima del fischio finale, con la prodezza di Zaccagni che ci evita di dover sperare nei risultati altrui per rientrare tra le migliori terze. Una qualificazione che deve però far riflettere, più che festeggiare.

Spalletti avvisato, non lo vogliono più in campo
Luciano Spalletti e l’Italia avanti per il rotto della cuffia, ma con tante cose da rivedere (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com 

 

Sabato, con la Svizzera, il primo match a eliminazione diretta. Non si può sbagliare e tutti i protagonisti saranno chiamati a dare molto di più. Il Ct Spalletti ha mostrato di non avere le idee chiare, quanto a schieramento tattico e scelte degli uomini, e i giocatori in campo hanno tradotto questa sensazione nei fatti, affidandosi solo a qualche folata estemporanea. Per l’identità di gioco, ripassare in un altro momento. Ma sono state preoccupanti anche le prestazioni di alcuni singoli.

Nazionale, i social si scatenano contro Scamacca: “Sopravvalutato, il peggior centravanti di sempre”

Entrato soltanto a gara in corso, Scamacca non è riuscito a incidere e ha replicato la brutta prova con la Spagna. Per l’atteggiamento, soprattutto, ancor più che per il resto.

Nazionale, tutti contro Scamacca sui social
Partita da dimenticare per Scamacca contro la Croazia, fioccano le bocciature (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com 

 

Un modo di fare che decisamente non è piaciuto a tifosi e addetti ai lavori. Che hanno emesso il loro verdetto: Scamacca deve restare in panchina. Non ha fatto molto meglio Retegui, mostrando però comunque buona volontà e propensione a un maggior sacrificio.

I commenti sui social nei confronti di Scamacca sono a dir poco impietosi, ecco una carrellata di messaggi apparsi su ‘X’: “Scamacca non deve vedere più il campo, totalmente indolente”, “Si svegli, entrare con l’idea di fare colpi di tacco e di esterno in una partita da dentro o fuori è davvero grave”, “E’ un giocatore sopravvalutato“, “Spalletti non farcelo più vedere”, “Da adesso, manco in tribuna, per favore”, “Era un bluff annunciato”, “Scamacca è la rappresentazione plastica di quel che io non vorrei mai vedere in un mio giocatore. La svogliatezza, il pressappochismo, la mollezza, l’umorale con la maglia numero 9. Quanto potenziale buttato, “Retegui e Scamacca non sono buoni nemmeno ad allacciare gli scarpini a Ciro Immobile”, “Il peggior attaccante di sempre ad aver indossato la maglia della Nazionale”.

Gestione cookie