Calciomercato+Milan%2C+%C3%A8+fatta%3A+in+arrivo+il+primo+rinforzo+dell%E2%80%99estate
controcalciocom
/2024/06/27/calciomercato-milan-e-fatta-in-arrivo-il-primo-rinforzo-dellestate/amp/
ControMercato

Calciomercato Milan, è fatta: in arrivo il primo rinforzo dell’estate

Published by
Lorenzo De Angelis

Dopo tante chiacchiere il Milan è finalmente prossimo a passare ai fatti in questo, fino a questo momento complicato, calciomercato.

Stando alle ultime notizie, infatti, la dirigenza rossonera sarebbe ad un passo dal chiudere per l’arrivo del primo rinforzo dell’estate, giocatore che Paulo Fonseca avrebbe espressamente richiesto per andare a rinforzare e completare la rosa in uno dei reparti più importanti e bisognosi di innesti del genere. L’auspicio è che il ragazzo possa subito inserirsi negli schemi del mister ed ambientarsi, ma considerata l’esperienza internazionale che lo contraddistingue, l’impressione è che non avrà tanti problemi sotto questo punto di vista.

Milan, ecco il primo rinforzo dell’estate (LaPresse) – controcalcio.com

Calciomercato: è fatta per il primo acquisto del Milan

Il Milan è finalmente pronto a passare ai fatti nel calciomercato dopo tante settimane di chiacchiere. Nel corso di questo frangente di tempo, infatti, tantissimi nomi importanti sarebbero stati accostati alla formazione rossonera, ma mai nessuno di questi è stato vicino al Diavolo quanto il centrocampista, il quale sembrerebbe essere in dirittura d’arrivo. 

Sicuramente ci saranno da limare ancora dei dettagli importanti che potrebbero far slittare l’ufficialità da qui a qualche settimana, ma già il fatto che il Milan abbia affondato il colpo decisivo sul giocatore significa che un minimo di programmazione c’è, a differenza invece di quanto si è tanto contestato alla proprietà e dirigenza in questo turbolento mese di giugno. Da capire adesso quali saranno le cifre definitive dell’operazione, anche perché si sono fatti tanti prezzi nel corso delle trattative, ma questo potrebbe passare in secondo piano, visto che dalle parti di via Aldo Rossi vorrebbero godersi il primo innesto di quest’estate di calciomercato.  

Stando dunque a quanto riportato e titolato dai colleghi de Il Corriere dello Sport questa mattina in edicola, Youssouf Fofana del Monaco sarebbe in dirittura d’arrivo al Milan. Il centrocampista difensivo francese, attualmente impegnato ad Euro2024 con la Nazionale di Deschamps, è da sempre la prima scelta del Diavolo in quel ruolo.

Fofana-Milan, ci siamo: le cifre dell’operazione

Secondo i colleghi de Il Corriere dello Sport Youssouf Fofana è prossimo a diventare un nuovo giocatore del Milan. E’ dall’inizio che il francese viene accostato alla formazione rossonera, che per aver affondato il colpo decisivo significa che si è alla fine convinta che il ragazzo del Monaco sia l’uomo giusto al quale affidare le chiavi del centrocampo di Paulo Fonseca. 

Sarà curioso scoprire quali saranno le cifre di quest’importante operazione, ma l’impressione è che non si vada tanto lontani da quelle di cui si è tanto parlato in queste settimane. La sensazione è che il Milan possa chiudere, o aver chiuso, per Fofana intorno ai 20 milioni di euro, ma non è da escludere un’ulteriore sconto sul cartellino del ragazzo considerata la scadenza del suo contratto con il Monaco nel giugno 2025. Staremo a vedere.

Milan, assalto finale per Fofana del Monaco (LaPresse) – controcalcio.com
Lorenzo De Angelis

Recent Posts

Inter, Inzaghi punta alla Champions ma vuole rinforzi: il suo piano

Il tecnico nerazzurro pensa alla stagione e a come concluderla alla grande, ma come è…

4 ore ago

Roma, rinnova Svilar? Incubo Premier

Il portiere giallorosso si conferma ancora una volta come uno dei più bravi in circolazione…

5 ore ago

“Altro che Conte, Napoli Campione merito suo”: l’attacco è durissimo

Il Napoli sbanca Monza con grande sofferenza: l'attacco è durissimo da parte di Er Faina,…

6 ore ago

Marotta chiude il doppio colpo: “Sono felice per l’Inter”

Giuseppe Marotta è sempre più vicino a chiudere un colpo importante per il futuro dell'Inter:…

9 ore ago

Sostituto a sorpresa per Inzaghi all’Inter: la bomba di Enerix

L'Inter di Inzaghi vola, ma il tecnico può dire addio a fine stagione: ecco chi…

10 ore ago

Lazio, dal possibile paradiso all’inferno: ora cambia tutto

La partita con il Bodo Glimt rischia di essere un vero e proprio spartiacque per…

1 giorno ago