Il Real Madrid lo porta via alla Juventus, che beffa

Tanti gli obiettivi di mercato della Juventus, su uno dei pallini di Giuntoli irrompe però il Real Madrid: bianconeri beffati

Per la Juventus, il mercato di questa estate sarà fondamentale, per mettere le basi di un nuovo ciclo per il quale ci sono davvero tante aspettative da parte della società e dei tifosi. Da Thiago Motta, con la regia di Giuntoli, ci si attende una squadra che sia capace di cercare vittorie e risultati in maniera più armonica e brillante. Ma occorreranno acquisti mirati.

Il Real Madrid beffa la Juventus
Cristiano Giuntoli, occhio all’irruzione del Real Madrid (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com 

 

Quel tipo di acquisti che il club sta provando a mettere a segno. Stanno per sbarcare a Torino Michele Di Gregorio in porta e Douglas Luiz a centrocampo. L’estremo difensore che si è messo in luce a Monza e il mediano brasiliano sono solo i primi tasselli di una squadra che si presenterà al via della stagione piuttosto rinnovata. E’ una Juventus ambiziosa, ma conscia anche delle difficoltà di dover ricostruire.

Il club non può permettersi spese folli, anche se sta cercando di sistemare il bilancio come può. Occorreranno anche delle cessioni importanti, per fare spazio ai giocatori che arriveranno, liberare il monte ingaggi e cercare di incassare cifre utili a dare respiro alle casse.

Dunque, una Juventus che dovrà confrontarsi con i top club europei, per quanto concerne l’interesse ad alcuni tra i giocatori più importanti già in rosa, ma anche per obiettivi di mercato che potrebbero sfumare per la tanta concorrenza. In questo senso, il Real Madrid spaventa il popolo bianconero.

Juventus, si allontana Calafiori: il Real Madrid in vantaggio

Uno dei nomi principali sul taccuino di Giuntoli è quello di Riccardo Calafiori, che ha disputato una annata notevole con il Bologna e si sta imponendo anche come giocatore importante e di prospettiva in Nazionale.

Real Madrid in vantaggio per Calafiori
Riccardo Calafiori, il Real Madrid prova il colpaccio (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com 

 

Tra qualche errore e una crescita inevitabile e necessaria, Calafiori sta cercando di dare il meglio. E ha riscattato la balorda autorete con la Spagna con l’assist preziosissimo per la rete di Zaccagni con la Croazia, dando una concreta mano all’Italia a non abbandonare subito Euro 2024.

Inevitabile, però, che si accenda anche l’interesse di altre squadre importanti. Come il Real Madrid, come dicevamo, che addirittura potrebbe portarsi in vantaggio su di lui, come riportato dal giornalista della ‘Gazzetta dello Sport’ Giovanni Albanese, intervenuto a ‘Juventibus’. Il Bologna fa muro per Calafiori, in merito al pressing della Juventus, e può scatenare un’asta. Per i bianconeri, spiega ancora Albanese, “la situazione si fa molto complicata”.

Gestione cookie