Inter: colpo da Euro 2024, ha stregato Marotta

L’Inter lavora, con Beppe Marotta nel ruolo da presidente, a quello che sarà lo Scudetto da difendere.

E lo fa attraverso il calciomercato, secondo quelle che sono le notizie che arrivano dai principali quotidiani sportivi italiani, in merito a chi arriverà dopo Euro 2024 e dalla stessa manifestazione che si sta giocando in Germania.

L'Inter piazza il colpo da Euro 2024, ha stregato Marotta
Jaka Bijol e Vanja Drkusic – ControCalcio (La Presse)

Precisamente dalla Slovenia che ha brillato nel corso di questa fase a gironi e, nonostante la presenza ingombrante dell’Inghilterra e in un girone che risultava molto complesso, alla fine sono arrivati gli ottavi di finale anche attraverso anche le prestazioni del calciatore, in un sogno che continua per la sua Nazionale. E dopo l’Europeo con la Slovenia, il sogno potrebbe continuare, firmando appunto con l’Inter per il grande salto nella sua carriera.

Calciomercato Inter: colpo a sorpresa da Euro 2025

Si cerca un nuovo calciatore, in particolar modo per un reparto della formazione titolare di Inzaghi, e tutti gli occhi dell’Inter sono puntati per la difesa dove, con la presenza di Acerbi e De Vrij che vedono il loro contratto non con una lunga scadenza, c’è bisogno di intervenire.

Vuole restare competitiva l’Inter e, per farlo, avrà bisogno di colpi “a sorpresa” e tra questi, legato ad un’operazione low cost da Euro 2024, c’è quello che vede uno dei protagonisti della fase a gironi che si è appena conclusa con il passaggio del turno in casa Slovenia, che riguarda uno dei calciatori della nostra Serie A.

Perché è in Italia che gioca e che si è trovato ad essere poi un punto fermo anche della sua Nazionale, il difensore dell’Udinese che potrebbe finire all’Inter nel 2024/2025: si tratta di Jaka Bijol, centrale difensivo sloveno e di proprietà del club friulano.

Mercato Inter: colpo Bijol in difesa, ha convinto Marotta

Lo segue da un po’ Beppe Marotta e, secondo quanto riferiscono da Il Corriere dello Sport, l’Inter si sarebbe convinta ulteriormente sull’operazione Jaka Bijol dall’Udinese. Il centrale difensivo è perfetto per la difesa a tre di Inzaghi, nonostante stia facendo bene anche nella linea a quattro con la sua Slovenia. In Italia infatti è uno dei pezzi pregiati del club bianconero, avendo fatto benissimo proprio in un reparto composto a tre. In un primo momento si era pensato che l’Inter potesse provarci solo per il 2025, ma le cose sembrano essere cambiate in casa nerazzurra, specie dopo quanto si è visto all’Europeo e con la voglia di anticipare quella che sarà la concorrenza, su di lui.

Bijol all'Inter, piace a Marotta
Bijol e Saka – ControCalcio (La Presse)

Ultime Inter: Bijol piace anche ad un “nuovo rivale”

C’è un “nuovo rivale” in Italia, un ex Inter, e si tratta di Antonio Conte. Il tecnico salentino, con il Napoli, sta programmando quello che è il suo mercato, in costante contatto con Giovanni Manna. E Bijol rientra tra le idee degli azzurri, qualora dovessero saltare Buongiorno ed Hermoso. Il centrale sloveno ha un valore di mercato di circa 10-15 milioni di euro e l’Inter si augura di poter anticipare tutti, prendendolo dall’Udinese.

Jaka Bijol all'Inter, ma c'è anche la concorrenza Napoli
Jaka Bijol – ControCalcio (La Presse)
Impostazioni privacy