Tra Calafiori e la Juventus ci si è messa di mezzo un’altra squadra: ecco l’annuncio in diretta che gela Thiago Motta e non solo
Tra gli uomini copertina di questo Europeo per l’Italia c’è sicuramente Riccardo Calafiori. Il suo assist per Mattia Zaccagni all’ultimo minuto della partita con la Croazia (ormai è storia), dopo una lunga cavalcata, ci ha infatti regalato la gioia di tornare a Berlino, e giocarci l’accesso ai quarti di finale contro la Svizzera.
Con gli elvetici sarà una rivincita (ci si augura), ma il difensore del Bologna non si potrà continuare a mettere in mostra perché squalificato. Ecco, mettersi in mostra. Una cosa che ha fatto molto bene, a tal punto che la Juventus e Thiago Motta, che lo ha fatto diventare il calciatore fondamentale che è ora nelle file dei felsinei, devono iniziare a tremare.
È noto ormai da tempo, infatti, che l’allenatore italo brasiliano vorrebbe che il romano classe 2002 lo seguisse nella sua avventura in bianconero, ma le pretese decisamente alte della società di Joey Saputo stanno facendo vacillare questa volontà, oltre che l’interessamento da parte di altre squadre, come ha raccontato Damiano Er Faina nella diretta di Controcalcio su Twitch.
Calafiori alla Juve si complica: un’altra big di Premier League si unisce alla corsa
Secondo quanto riferito dall’influencer e insider romano, che già qualche giorno fa aveva parlato di un interessamento per Calafiori da parte del Tottenham, anche l’Arsenal si sarebbe fatto avanti con il Bologna per ‘rubare’ il difensore centrale tanto ai felsinei, quanto alla Juventus.
Le richieste della società rossoblù, in ogni caso, sono rimaste le stesse: 50 milioni di euro per potersi accaparrare le prestazioni del 22enne. Anche perché, come si sa, il 40% della plusvalenza dovrà finire nelle casse del Basilea, che solo un anno fa aveva venduto a Joey Saputo, per 4 milioni di euro, il calciatore.
Visualizza questo post su Instagram
Sempre secondo le notizie in mano a Coccia, per i Gunners sarebbe di fatto un gioco da ragazzi portare alla corte di Mikel Arteta Calafiori, tanto che basterebbe, per lui, solo un quarto d’ora per completare di fatto l’operazione in entrata. Con buona pace, certo, sia di Thiago Motta, sia della Juventus. Va detto che sia il tecnico, sia la società sono a caccia di altri nomi in alternativa al centrale.