Protagonista assoluto del mercato, Cristiano Giuntoli compie un’altra magia: vende Moise Kean alla Fiorentina e con quei soldi prende un big, ecco tutti i dettagli.
Dopo un anno di stop, la Juventus è tornata in azione ed ha già messo a segno due colpi di grande spessore per la prossima stagione. I bianconeri, infatti, hanno definito la cessione di 3 esuberi e sono pronti ad accogliere in squadre 2 top player.
Dopo aver ottenuto il via libera da Elkann, riguardo le operazioni di mercato, Giuntoli si è subito messo all’opera ed ha definito due acquisti di grande qualità che in Serie A possono fare la differenza.
Il reparto nevralgico del campo è stato rinforzato con due pezzi da novata, tutto questo in attesa del terzo tassella che sarà – con ogni probabilità – Koopmeiners.
E’ la redazione di calciomercato.com a fare il punto in merito alla situazione del calciatore che è sempre più vicino alla Juventus.
L’affare si sta sbloccando anche grazie alla cessione di Moise Kean alla Fiorentina, che porterà nelle casse 13 milioni più 2 di bonus. L’operazione con i viola è in via di definizione e con quei soldi, Giuntoli è pronto a portare a Torino un vero e proprio big che dovrà fare coppia in mezzo al campo con Douglas Luiz.
In questo primo mese di calciomercato, la società più attiva è sicuramente la Juventus che ha già definito due colpi di grande qualità. In attesa dei prossimi acquisti, i bianconeri sono protagonisti assoluto di questa sessione estiva 2024. La società è pronta a mettere a segno questo nuovo acquisto e a cedere un altro esubero.
Già cercato in passato, adesso è sempre più vicino ai bianconeri e a raggiungere il fratello Marcus che gioca nell’Inter. La volontà di Cristiano Giuntoli è definire al più presto l’affare per portare alla Juventus Khephren Thuram.
A favorire la trattativa è la situazione contrattuale del centrocampista, che è in scadenza a giugno 2025 con il Nizza. La volontà di rinnovare non c’è, ecco perché i francesi hanno deciso di abbassare la richiesta per cedere il giocatore ed evitare di perderlo a zero la prossima estate.
A fronte di una richiesta di 25 milioni di euro, Giuntoli è convinto di strappare il talento e portare alla Juventus Thuram per poco più di 15 milioni di euro. Ovvero, i soldi incassati per la cessione di Moise Kean alla Fiorentina.
La società bianconera ha provato ad inserire nell’affare anche qualche contropartita, come Milik o Kostic, ricevendo il rifiuto da parte del Nizza che vuole solo soldi. Al limite, potrebbe accettare solo il giovane Joseph Nonge, che i francesi valutano circa 3 milioni di euro. Una cifra bassa per i bianconeri che potrebbero decidere di tenerlo in squadra come riserva.
Nella serata più importante della stagione ci sono tanti obiettivi in ballo per la società,…
La società rossonera ancora non ha pienamente deciso, ma sta per farlo e l'ex direttore…
Inter-Bayern è alle porte e deciderà un bel pezzo di stagione per i nerazzurri: arriva…
Simone Inzaghi e il confronto a distanza con Antonio Conte, la polemica che scatta tra…
Il campione dell'Inter è rimasto colpito da una storia che gli è stata segnalata e…
Le due società stanno cercando di trovare un accordo definitivo ma non è così semplice…