Importanti novità arrivano in merito al calciomercato in entrata della Juventus, ad un passo dal chiudere un’altra interessante operazione.
Con l’intento di costruire una squadra forte e competitiva, Cristiano Giuntoli non si sarebbe fermato al solo Douglas Luiz, che nella giornata di oggi svolgerà le visite mediche con la Vecchia Signora dal ritiro della Nazionale brasiliana a Las Vegas. Insieme al centrocampista brasiliano, stando alle ultime notizie, alla Juventus dovrebbe arrivare anche un nuovo attaccante, il quale sia appresta a formare una coppia da oltre 30 gol insieme a Dusan Vlahovic, per la felicità di Thiago Motta che si starebbe vedendo costruire una squadra a sua immagine e somiglianza.
Juventus, è fatta per il nuovo bomber: Roma beffata
La Juventus si sta interamente dedicando in questi giorni agli innesti da regalare a Thiago Motta in vista della prossima stagione, dove l’obiettivo sarà quanto meno quello di migliorare i risultati ottenuti nel corso di questa, provando però allo stesso tempo di lottare fino all’ultimo per il tricolore.
Per riuscire in questo intento l’allenatore italo-brasiliano avrebbe chiesto alla sua (nuova) dirigenza di creare una squadra a sua immagine e somiglianza, cosa alla quale Cristiano Giuntoli starebbe lavorando con dedizione, attenzione ma soprattutto intensità, visto che fino a questo momento la Juventus è senza ombra di dubbio una delle squadra più attive nel calciomercato. A conferma di questo il fatto che la Vecchia Signora pare sia già andata oltre al solo Douglas Luiz, in quanto i prossimi potrebbero essere giorni caldi, oltre che decisivi, per l’arrivo in bianconero del nuovo attaccante.
Stando infatti a quanto riportato questa mattina in edicola dai colleghi di Tuttosport, la Juventus avrebbe seriamente messo gli occhi su Mateo Retegui, giocatore che a quanto pare piacerebbe tanto a Thiago Motta e che in quel di Torino svolgerebbe il comunque delicato ruolo di vice Vlahovic, cosa che fino a questo momento Kean non è riuscito a fare.
Retegui alla Juventus grazie a Kean: le ultime
A Thiago Motta piace tanto Retegui per il ruolo di vice Vlahovic, motivo per il quale la Juventus avrebbe iniziato a lavorare sotto traccia su questa soluzione per accontentare il proprio allenatore. Per lasciar partire l’attaccante il Genoa chiede almeno 20 milioni di euro, cifra dalle parti di Torino sono a tratti anche sicuri di riuscire ad accontentare grazie alle ultime novità in merito al futuro di Moise Kean.
Stando sempre a Tuttosport, infatti, l’attaccante italiano è ad un passo dal trasferimento alla Fiorentina per 12 milioni di euro, soldi che per l’appunto verranno reinvestiti su Mateo Retegui, salvo che poi Cristiano Giuntoli non abbia un incredibile ritorno di fiamma per Joshua Zirkzee, anche se ad oggi l’olandese rimane più un’utopia che una solida realtà.