La Roma è pronta a essere una delle grandi protagoniste della prossima sessione di calciomercato. I giallorossi potrebbero cambiare addirittura dodici calciatori
Tutte le big italiane sono in fase di ricostruzione o di miglioramento della squadra attraverso il calciomercato e anche la Roma ha il suo bel da fare, in modo da mettere a disposizione di Daniele De Rossi una rosa profondamente cambiata in molti dei suoi interpreti.
Si parte dall’attacco, dove Romelu Lukaku ha già detto addio e ora è conteso da Napoli e Milan, quindi potrebbero servire due innesti nel reparto, senza ancora nessuna certezza che nessuno paghi la clausola rescissoria di Paulo Dybala, fissata a 12 milioni di euro per l’estero e 20 per l’Italia.
Anche sugli esterni offensivi e a centrocampo sono nel mirino diversi nomi, a partire da Matias Soulé, su cui è forte anche l’interesse della Lazio, per poi giungere in difesa, dove andranno acquistati almeno un nuovo terzino destro e un centrale titolare. Insomma, già considerando le priorità, sono davvero tante le operazioni che andranno concluse, a cui bisogna aggiungere diverse riserve per affrontare al meglio anche l’Europa League.
De Rossi rivoluziona la Roma, l’annuncio di Daje Ale: “Servono 8-12 nuovi calciatori”
Daje Ale è un insider che si occupa soprattutto di Roma e che spesso ci abituato ad annunci sensazionalistici sul calciomercato o sugli obiettivi sul campo della sua squadra del cuore. Anche nell’ultima diretta di Controcalcio, ha detto senza mezzi termini: “La Roma deve acquistare 8-12 calciatori nella sessione estiva di calciomercato”.
In molti hanno iniziato a contraddire il tifoso del club capitolino, sottolineando come siano davvero tanti colpi da chiudere in poche settimane, ma lui ha posto l’accento su diversi ruoli da coprire, a partire dall’attacco, in cui potrebbe esserci una rivoluzione profonda.
In effetti, per ambire alla qualificazione nella prossima Champions League, obiettivo chiaro del club, servirà un bomber che ha nelle gambe 20 gol in campionato e un contesto di qualità che possa enfatizzare il gioco di De Rossi. Certo, bisognerà verificare anche i margini di spesa, per cui non sarà una sessione semplice.
Visualizza questo post su Instagram
Il tutto andrà, infatti, coordinato con le possibili cessioni che dovranno finanziare gli acquisti: non sono tanti gli uomini con cui far cassa, ma il loro addio potrà comunque darà una sforbiciata importante al monte ingaggi.