Serie A, club ceduto per 600 milioni: annuncio del nuovo presidente

In Serie A un altro club si prepara a cambiare proprietà in maniera del tutto inattesa. Ad uscire allo scoperto è direttamente il nuovo presidente, che lascia a bocca aperta tutti. C’è l’annuncio, in tal senso, anche da parte del nuovo presidente. Andiamo a vedere nel dettaglio che cosa sta succedendo.

In Serie A in termini economici sono tanti i club che vivono delle situazioni di forte difficoltà e di instabilità. In tal senso, lo scenario da questo punto di vista è molto chiaro: non c’è margine per operare restando competitivi senza sforare i tetti legati al rapporto tra introiti e uscite. Per questo si crea una enorme instabilità al vertice.

I cambi di proprietà, in tal senso, sono sempre più frequenti. Ed i periodi in cui i presidenti restavano al vertice a lungo sono ormai solo dei lontanissimi ricordi. Un altro club, a quanto pare, potrebbe cambiare proprietà per una cifra che si aggira intorno ai 600 milioni di euro. Andiamo a vedere di che si tratta in maniera dettagliata.

Serie A, club ceduto
Serie A, altro club cambia proprietà per 600 milioni (Controcalcio.com) – foto da Lapresse

In Serie A un altro club cambia proprietà? Le ultime

La prima cosa da dire è che molto spesso una competizione come la Serie A attira interessa tali per cui delle persone molto ricche parlano di interessamenti per determinati club anche solo per un ritorno di immagine. Chissà se nel caso in questione le cose stanno andando per il verso appena illustrato.

In una intervista concessa ai microfoni di Radiosei, Valerio Antonini, proprietario del Trapani, ha parlato a chiare lettere, da tifoso biancoceleste, della sua volontà di acquistare la Lazio, arrivata ad un valore di mercato da “5-600 milioni di euro” grazie all’operato di Lotito, “che comunque ha mantenuto la Lazio a un livello molto alto“.

Serie A, svolta per la Lazio
Serie A, svolta societaria per la Lazio: ecco come stanno le cose (Controcalcio.com) – foto da Lapresse

Lazio, parla chi dice di voler acquistare il club: come stanno le cose

Ovviamente, però, come da lui stesso spiegato, non si tratta di un discorso nell’immediato. La sua volontà, però, è chiara, essendo un vecchio cuore biancoceleste, è fortissima: vuole diventare, in prospettiva, il numero uno della Lazio.

A 48 anni le sue aziende continuano a crescere senza apparente soluzione di continuità, e questo fa ben sperare in prospettiva futura. Per lui ed ovviamente per la Lazio. Al momento la valutazione è stata fatta, chissà quanto passerà. E soprattutto chissà cosa deciderà di fare Lotito.

Impostazioni privacy