L’Europeo di Riccardo Calafiori ha acceso il forte interesse di tutte le big per il difensore del Bologna: clamorosa beffa per la Juventus.
Riccardo Calafiori ha fatto il bello e il cattivo tempo per l’Italia a EURO2024, diventando il “nemico pubblico” dopo l’autogol contro la Spagna e poi l’eroe senza precedenti nel match contro la Croazia. Al di là di gol, assist e autogol, le prestazioni del difensore del Bologna tra Serie A e Nazionale hanno attirato il forte interesse di molte big che sono pronte a fare follie pur di portarlo tra le proprie fila.
La Juventus di Thiago Motta ha avviato i contatti con il Bologna per l’acquisto di Calafiori ma il tempo scorre e si sta arrivando a un momento decisivo.
Calciomercato, Juventus beffata per Calafiori: le ultime
Il profilo di Riccardo Calafiori è diventato di interesse internazionale dopo la stagione perfetta con il Bologna e l’ottimo apporto alla Nazionale. Alle sue prime presenze in maglia Azzurra ha subito fatto la differenza e Luciano Spalletti lo ha reso titolare e indispensabile. Calafiori non sarà presente per Svizzera-Italia perché squalificato e intanto inizia a valutare il suo futuro.
La prossima stagione potrebbe essere fondamentale per Calafiori che dovrà confrontarsi sicuramente con esperienze di primo livello: giocherà la Champions League per la prima volta, ma non con la maglia del Bologna.
Secondo le ultime notizie di mercato, la Juventus resta beffata per Calafiori. I bianconeri non hanno affondato in tempo il colpo e ora perdono l’occasione.
Juventus lenta per Calafiori: c’è un’altra super offerta
La Juventus ha seguito Calafiori per diverse settimane. I bianconeri hanno raggiunto l’accordo sulle cifre con l’entourage del calciatore, anche grazie alla garanzia tecnica di Thiago Motta che lo avrebbe reso titolarissimo nei bianconeri. Ma non c’è ancora l’accordo tra le due società e ora si stanno inserendo altre big che stanno anticipando la Juve.
Secondo quanto riferisce Tuttosport, i club di Premier League sono pronti a fare follie per acquistare Calafiori. Sul giocatore ci sono gli occhi di Arsenal e Tottenham, pronti a dare il via ad un derby londinese con un’offerta irrinunciabile al Bologna.
L’ultima partita della Nazionale contro la Croazia ha portato ulteriori interessi che possono diventare offerte. La Juventus resta in corsa ma ha perso troppo tempo per chiudere e ora rischia la beffa clamorosa.
Il Bologna chiede 50 milioni per Calafiori
La Juventus vuole Calafiori e sta provando ad accelerare, anche se Tottenham e soprattutto Arsenal stanno preoccupando i bianconeri. Il Bologna, dal proprio canto, non ha alcuna fretta perché il calciatore continua a crescere e ad aumentare il suo valore.
La cessione di Calafiori si può chiudere sui 50 milioni di euro. Cifre estremamente alte per le casse bianconere e l’unico modo per chiudere è l’inserimento di qualche contropartita tecnica per abbassare la parte cash.