Troppi debiti: penalizzazione e non solo, pugno duro coi bianconeri

Nel mondo del calcio ci sono tante situazioni di profonda difficoltà in termini economici e finanziari. A causa dei troppi debiti si sta per abbattere una bufera sul club in questione. E’ in arrivo il pugno duro per i bianconeri, con una penalizzazione in classifica per il prossimo anno e non solo.

Come è noto, nel mondo del calcio la situazione è sempre molto difficile e delicata. I club, infatti, che sono in costante difficoltà a causa dei troppi debiti sono davvero tanti, dal momento che per restare competitivi servono dei sacrifici e degli sforzi fuori portata da parte delle proprietà. Che non sempre trovano risposte sul campo.

Quando le cose non vanno per il verso giusto, ovviamente non solo aumenta la frustrazione, ma si diminuisce anche il potere che si ha in sede di mercato. Una società adesso sta facendo i conti con una situazione davvero complicata e si sta per abbattere una autentica tempesta. Penalizzazione e non solo per i bianconeri.

Penalizzazione in arrivo
Penalizzazione in arrivo e non solo: stangata col club (Controcalcio.com) – foto da Ansa

Troppi debiti, bufera per il club: le ultime

Le varie Federazioni nazionali, al pari di quelle internazionali, stanno cercando di porre un freno a questa tendenza dei club ad accumulare debiti. In tal senso, su una società si prospettano all’orizzonte tempi duri e delicati in virtù delle decisioni che sono in arrivo.

Il Newcastle, infatti, è finito in maniera importante nel mirino della Federcalcio inglese. Stando a quanto raccontato da “The Athletic“, i Magpies devono incassare entro e non oltre domenica 30 giugno, ormai alle porte, quaranta milioni di euro per evitare delle conseguenze serissime. Che potrebbero anche andare ben oltre una penalizzazione in classifica per il prossimo campionato.

Penalizzazione per il Newcastle
Penalizzazione per il Newcastle: il club rischia grosso (Controcalcio.com) – foto da Ansa

Newcastle, penalizzazione e non solo: rischia grosso

Allo stato attuale delle cose, a meno di sorprese dell’ultima ora, non si riuscirà ad incassare tale cifra. Soprattutto tenendo conto del fatto che i club sanno come stanno le cose e stanno cercando in tutti i modi di tirare sui prezzi. L’obiettivo, in tal senso, è vendere il talento Yankuba Minteh, su cui ci sono tante big.

Nel momento in cui non dovesse essere ceduto, dal momento che la violazione del Fair Play Finanziario è stata considerevole, c’è il rischio che si arrivi ad una penalizzazione per l’anno prossimo ma anche ad un blocco del mercato.

Gestione cookie