Via dopo l’Europeo, Spalletti ha già deciso: non ha gradito una cosa

E’ esploso dopo Italia-Croazia il commissario tecnico Luciano Spalletti che ha iniziato a capire quanto sia difficile gestire tutto della Nazionale.

Fare il ct in Italia è davvero difficile da un punto di vista mediatico soprattutto. Bisogna saper gestire tutte le situazioni possibili interne, estere fino a quelle extra campo. In arrivo delle nuove decisioni da parte di Spalletti.

Ci son ora delle nuove e importanti notizie che riguardano ciò he può accadere alla Nazionale con il commissario tecnico che non vuole ritrovarsi di nuovo nelle stesse situazioni in vista del futuro.

Spalletti nervoso con l'Italia
Decisione forte di Luciano Spalletti dopo Euro 2024 (LaPresse) – controcalcio.com

Non ha gradito quanto accaduto nelle ultime ore e l’ha fatto presente il ct Spalletti che si è voluto sfogare per provare a cercare di far cambiare qualcosa internamente. Attenzione a quello che è accaduto agli Europei e ora ci sono delle nuove soluzioni.

Italia, Spalletti cambia dopo l’Europeo

L’Italia di Spalletti è concentratissima su quello che è attualmente Euro 2024, perché la Nazionale dovrà provare ora ad arrivare fino in fondo per cercare di tornare a vincere ancora una volta dopo qualche anno di distanza dall’ultimo trofeo, sempre l’Europeo.

Spalletti e la Nazionale, il doppio grave errore
Luciano Spalletti sotto assedio, il Ct chiamato di fronte alle sue responsabilità per il rendimento dell’Italia (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com

Spalletti non ha gradito le notizie interne della sua Italia che sono uscite fuori e per questo motivo è esploso nell’ultima conferenza stampa post partita con la Croazia dove è arrivata la qualificazione agli Ottavi di Finale grazie al pareggio di Mattia Zaccagni all’ultimo secondo.

Il ct ha fatto riferimento a ciò che è accaduto quando un giornalista gli ha parlato di scelte riguardo la formazione dell’Italia dove sarebbero state prese decisioni attraverso una sorta di ‘patto’ con i senatori dello spogliatoio che seppur non in forma sarebbero scesi in campo perché fedelissimi a Spalletti e avrebbero dato tutto in una partita decisiva.

Detto, fatto. Spalletti ha ammesso ciò e ha avuto anche ragione perché i suoi giocatori su cui ha puntato hanno dato tutto e hanno permesso all’Italia di passare il turno della fase a gironi.

Allo stesso tempo però il commissario tecnico Luciano Spalletti non ha preso bene il fuggi fuggi di notizie interne e per questo motivo che potrebbe aver già deciso che dopo l’Europeo possa fare delle modifiche interne per avere un ambiente sempre più unito e fedele senza cadere in chiacchiericci che possono soltanto fare male all’Italia che una volta terminata questa competizione guarderà in avanti con il Mondiale, che alla Nazionale manca da ben 2 edizioni.

Impostazioni privacy