Accordo per Kvaratskhelia, l’anticipazione spiazza tutti: cifra shock

Il futuro di Khvicha Kvaratskhelia sta prendendo una piega ben precisa: confermata l’anticipazione, arriva l’accordo per una cifra shock

La storia insegna che quando Antonio Conte si impunta per ottenere qualcosa, è davvero difficile dirgli di no. E sta succedendo anche nelle ultime ore. Il tecnico pugliese ha firmato con il Napoli con accordi ben chiari, che prevedono la possibilità di scegliere quali calciatori resteranno e quali andranno via quest’estate.

Accordo per la firma di Kvaratskhelia
Kvaratskhelia firmerà presto il contratto (LaPresse) – controcalcio.com

Tra i veti assoluti posti dall’allenatore ci sono le permanenze di Khvicha Kvaratskhelia e Giovanni Di Lorenzo. Se per il terzino non ci sono ancora novità ben precise, con la Juventus in pressing, sull’esterno georgiano è forte il pressing del PSG, che ha anche infastidito non poco Aurelio De Laurentiis. Conte, intanto, ha esposto chiaramente il suo pensiero in conferenza stampa e i partenopei stanno facendo di tutto per trattenere il gioiello, chiave per l’idea di gioco del tecnico.

Nelle ultime ore, il braccio di ferro sta portando a una fumata bianca cruciale per il futuro del Napoli. Infatti Enerix, uno dei volti più importanti di Controcalcio, ha riportato senza mezzi termini una notizia in grado di far discutere per ore. L’accordo è ormai a un passo, esattamente come la firma.

Kvaratskhelia resta al Napoli: confermata l’anticipazione sul rinnovo

Enerix ha scritto sul suo profilo X che “Kvaratskhelia ha praticamente rinnovato con il Napoli”. L’accordo è arrivato per 5 milioni più bonus fino al 2029. Per accontentare il calciatore, un po’ come era successo con Osimhen, sarà presente una clausola rescissoria tra gli 80 e i 90 milioni. Ormai mancherebbero solo le firme a sugellare l’accordo.

Accordo per la firma di Kvaratskhelia
Il Napoli ha messo sul piatto un’offerta importante per il rinnovo di Kvaratskhelia (LaPresse) – controcalcio.com

Dopo pochi minuti, anche l’esperto di mercato Alfredo Pedullà si è esposto sulla vicenda con una notizia molto simile, confermando che la chiusura può arrivare con un ingaggio da 5 milioni più bonus a salire, esattamente come anticipato da Enerix. Pedullà ha anche precisato che la clausola rescissoria ci sarà, ma non da 100 milioni e che “serviranno altri incontri, ma ora il Napoli corre sulle indicazioni di Conte”.

Di sicuro, la permanenza di Kvaratskhelia sarebbe fondamentale per dare respiro a un progetto vincente e sarebbe anche una prova di forza non indifferente, un segnale in vista del prossimo campionato che nessuna big e i calciatori del Napoli potrebbero ignorare.

Impostazioni privacy